BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > CNH tra i pionieri della sostenibilità delle risorse idriche globali

Ultim'ora

CNH tra i pionieri della sostenibilità delle risorse idriche globali

Scritto da

A. Trapani

il 19 febbraio 2018

Le pratiche per gestire le risorse idriche in maniera intelligente e rispettosa sono oggi più importanti che m ai. Per contribuire a preservare e proteggere questo patrimonio , CNH Industrial ha adottato misure più responsabili, sia all’interno sia a l l’esterno dei propr i stabilimenti, come dimostra il pr ogetto nato in collaborazione con il governo tunisino , che prevede la costruzione e la riparazione dei tradizionali sistemi per la raccolta dell’acqua, il miglioramento delle pratiche agricole e la formazione degli agricoltori.

L’acqua, elemento essenziale per ogni forma di vita e con un ruolo cruciale per l’economia globale , è diventata oggi una delle principali preoccupazioni in campo ambientale in tutto il mondo , tanto che l’ONU l’ha in seri ta tra gli elementi fondamentali degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals ) stabiliti n el 2015 e che hanno come traguardo il 2030.


Attualmente, secondo la Banca Mondiale, nella maggior parte delle regioni del pianeta oltre il 70% dell’acqua dolce viene utilizzata per l’agricoltura.


CNH Industrial N.V., come costruttore internazionale di macchine agricole, macchine movimento terra , veicoli commerciali e motori operanti in tutto il mondo, è consapevole dell’importanza della gestione delle risorse idriche. I suoi sforzi in quest’ambito non sono passati inosservati, tanto che a ottobre 2017 è stata inserita nella Water “A” List del CDP , la ONG internazionale che monitora le prest azioni ambientali delle aziende . La nuova Top Story presente su CNHIndustrial.com illustra l’impegno dell’Azienda per raggiungere l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero sei dell’ONU, ossia “ Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e del le strutture igienico – sanitarie”.


Nello specifico, sono evidenziati dei casi di studio riferiti ad alcuni stabilimenti della Società in Brasile, Francia e Italia. In particolare, viene messo in risalto il sostegno che CNH Industrial ha fornito in Tunisia attraverso il suo brand internazionale di macchinari agricoli New Holland Agriculture nell’ambito di un progetto pilota triennale finalizzato proprio all a gestione delle acque . Corporate Communications I n collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse idriche e della Pesca tunisino, New Holland sta lavorando per costruire e ripristinare i tradizionali sistemi di raccolta dell’acqua, per offrire una formazione agli agricoltori locali sulle migliori pratiche agricole e per realizzare frutteti, aree boschive e orti per famiglie. A settembre 2017, per il settimo anno consecutivo, la Società è stata confermata Industry Leader negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe. Inoltre, per la seconda volta, è stata nominata Industry Group Leader tra le aziende dei Capital Goods.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo