Venerdì, 24 Novembre 2017

BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Infrastrutture > Brebemi: Avanti!

Infrastrutture

Brebemi: Avanti!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 17 dicembre 2015

Un ulteriore miglioramento alla viabilità del territorio,con potenziamento del sistema infrastrutturale, realizzato a totale carico di Brebemi, grazie al collegamento tra la zona di Mendolossa al sistema di tangenziali bresciane e alla A35 Brebemi.
Gli interventi di nuova viabilità o di riqualificazioni di viabilità esistenti realizzati sul territorio bresciano da Brebemi, hanno un importo lavori totale di circa 72 milioni di euro.
L’apertura del nuovo collegamento tra Brescia e la Tangenziale Sud, in località  Mandolossa, oltre a migliorarne l’accesso, mette in luce le caratteristiche di Brebemi: autostrada dei territori”, dice l’assessore alla Mobilità e Infrastrutture della Regione Lombardia, Alessandro Sorte. “Il miglioramento dei volumi di traffico, poi, va nella direzione auspicata e anche i nuovi accessi nell’area di Brescia sono destinati a consolidare l’utilizzo di questa nuova arteria. Ora non resta che stringere i tempi della connessione diretta a Brescia tra A35 e A4, a Roncadelle, per la quale siamo in attesa dell’approvazione da parte del CIPE, che auspichiamo a breve. Così il collegamento diretto e rapido da Milano a Venezia – e viceversa – sarà davvero completato”.
Con questa nuova apertura quindi si completa un ulteriore tassello del progetto di riassetto della viabiltà della Regione Lombardia. Il Presidente di A35 Brebemi, Francesco Bettoni dichiara: “Abbiamo, da qualche settimana, superato i 10 milioni di veicoli totali dall’apertura e il 30% circa di tutti questi transiti, durante i giorni feriali, sono autotrasportatori. Un segno importante per noi, una conferma della bontà del nostro sistema autostradale, una risposta complessiva capace di soddisfare anche l’uso professionale dell’infrastruttura nata per offrire a tutti un’autostrada moderna,comoda e sicura”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017