web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Audi alla guida dello Sviluppo del Gruppo Volkswagen

Ultim'ora

Audi alla guida dello Sviluppo del Gruppo Volkswagen

Scritto da

A. Trapani

il 4 Marzo 2020

Volkswagen AG intende rafforzare il ruolo di Audi all’interno del Gruppo. Con Markus Duesmann come nuovo CEO, Audi assumerà la guida per la ricerca e lo sviluppo all’interno del Gruppo Volkswagen.

Nell’ambito della riorganizzazione delle competenze e delle responsabilità, Volkswagen AG prevede di effettuare uno squeeze-out secondo la legge tedesca sulle società per azioni, al fine di acquisire lo 0,36% delle azioni Audi quotate in borsa.

Punti focali

  • Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Audi AG: “Stiamo mettendo insieme i nostri punti di forza per un posizionamento competitivo. Con Markus Duesmann, Audi assumerà la guida della ricerca e sviluppo del Gruppo Volkswagen”
  • Bram Schot, CEO di Audi, dichiara: “La nuova struttura rafforzerà il ruolo di Audi all’interno del Gruppo Volkswagen”
  • Il Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza e Responsabile delle Rappresentanze Sindacali di Audi AG Peter Mosch: “La cogestione dei dipendenti rimane invariata”
  • Volkswagen AG prevede di acquisire lo 0,36% delle azioni Audi quotate in borsa tramite squeeze-out secondo la legge tedesca sulle società per azioni
  • Lo squeeze-out sarà proposto all’Annual General Meeting di Audi AG
  • L’Annual General Meeting verrà rimandato a luglio o agosto 2020

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto