web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Atac, versamenti regolari dei fondi Metrebus a Cotral e Trenitalia

Ultim'ora

Atac, versamenti regolari dei fondi Metrebus a Cotral e Trenitalia

Scritto da

Redazione

il 3 Febbraio 2021

Da quando è stata avviata l’operazione di concordato preventivo i pagamenti previsti ai partner del consorzio Metrebus, Cotral e Trenitalia avvengono con regolarità, contrariamente a quanto sostenuto da notizie di stampa.

A riprova di ciò, basta ricordare che né Trenitalia né Cotral hanno ad oggi segnalato riserve a valle degli incassi a loro puntualmente e precisamente rendicontati e ripartiti. Non corrisponde quindi al vero neanche quanto sostenuto in riferimento ad alcune somme rivendicate dai partner, molto diverse da quelle riportate nell’articolo, che sono relative agli anni passati e sono confluite nella massa creditoria oggetto di concordato. Questi crediti verranno regolati secondo le procedure previste dal Tribunale. A differenza di quanto riportato nell’articolo, perciò, nella condotta di Atac non vi è nulla di illegittimo, irregolare ed indebito.


Atac conferma la propria disponibilità a contribuire alla necessaria revisione del sistema Metrebus, per aderire alla esigenza della domanda, coerentemente con l’effettivo assetto dell’offerta e per il riequilibrio del sistema tariffario integrato.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto