BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Apre il Il MAN Truck & Bus Center di Fiano Romano

Apre il Il MAN Truck & Bus Center di Fiano Romano

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 29 giugno 2017

L’apertura del MAN Center di Fiano Romano, alle porte della Capitale, è stata l’occasione per celebrare il completamento della consegna dei primi 40 NEOPLAN Skyliner a Cotral Spa.

Il nuovo MAN Truck & Bus Center di Fiano Romano, a una quarantina di chilometri da Roma, anche grazie alla strategica posizione che occupa sulla principale arteria dell’autotrasporto che collega Nord e Sud d’Italia, si propone come centro assistenziale a tutto campo per i prodotti MAN e NEOPLAN. Dopo il Centro di Brescia questa è la seconda struttura controllata direttamente dalla sede centrale di Verona. Un altro passo importante nel progetto di ampliamento e rafforzamento della Rete MAN in Italia, che vede contemporaneamente anche la nomina di nuove Concessionarie e Officine private in varie province italiane. L’obiettivo è quello di sostenere la crescita di MAN in Italia secondo un modello distributivo già collaudato nel resto d’Europa.

La nuova sede si sviluppa su una superficie complessiva di circa 14 mila mq, dei quali 10 mila sono di piazzale e 3 mila dedicati all’officina dove lavorano sei meccanici tutti con una lunga esperienza nell’ambito dei veicoli industriali e trasporto passeggeri; in totale ci sono 9 postazioni di lavoro bus, 8 truck e 4 van. Il magazzino occupa un’area di poco inferiore ai 500 mq, mentre un secondo magazzino è riservato ai ricambi Cotral, che avrà a disposizione anche un tecnico dedicato alla manutenzione dei suoi veicoli. Completano l’insediamento 350 mq di uffici e le aule training per clienti e la formazione del personale.

“Gli obiettivi che ci siamo posti sono principalmente due – spiega il Responsabile della struttura Marcello Tulli – rafforzare ulteriormente l’offerta assistenziale di MAN Truck & Bus nella parte Nord della provincia romana e potenziare l’attività commerciale in un’area che costituisce il principale polo logistico della Capitale. Qui hanno sede importanti flotte,  principali corrieri e presto aprirà l’hub Amazon per il Centro-Sud d’Italia. Se a questo aggiungiamo che distiamo solo 2 km dal casello dell’A1, si intuisce quanto la nostra sede sia strategica per tutti i clienti MAN e NEOPLAN impegnati sulle rotte nazionali; si calcola che transitino circa mille veicoli industriali al giorno. Inoltre, è qui che verrà gestita la manutenzione e assistenza dei NEOPLAN Skyliner di Cotral che prevede un contratto “Global Service” di 10 anni”.

Il contratto tra MAN Truck & Bus Italia e Cotral Spa è il più importante mai firmato in Italia per questa tipologia di autobus e prevede un accordo quadro fino a un totale di 100 nuovi NEOPLAN Skyliner in versione interurbana con 90 posti a sedere.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione