Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Infrastrutture > Apertura del primo punto di rifornimento a GNL del sud Italia

Infrastrutture

Apertura del primo punto di rifornimento a GNL del sud Italia

Scritto da

Federica Lugaresi

il 14 febbraio 2018

Scania al fianco del Gruppo Bianco Petroli, storica azienda del comparto petrolifero, per l’inaugurazione della prima stazione di rifornimento LNG del Sud Italia. L’impianto è situato a Mesagne in provincia di Brindisi

Aperta la prima stazione di rifornimento a LNG del sud Italia.“Guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile”, è questo l’impegno che accomuna Scania e Gruppo Bianco Petroli – storica azienda del comparto petrolifero – che ha inaugurato a Mesagne, nella stazione di servizio di via Torre Santa Susanna Km 1+1000, il primo impianto di metano liquido del Sud Italia. Presenti all’inaugurazione anche i rappresentanti di Scania e della concessionaria Ribatti Veicoli Industriali.

Sono molto orgoglioso di poter inaugurare oggi il primo impianto LNG del Sud Italia. Credo fortemente che sia necessario accelerare il percorso verso un sistema di trasporto sostenibile: solo incrementando la rete di distribuzione riusciremo a far sì che questo avvenga”, ha evidenziato Gianluca Bianco, Amministratore Delegato del Gruppo Bianco Petroli Snc. “L’impianto, in grado di erogare sia metano liquido che in forma gassosa, ha una collocazione strategica per le rotte dei trasporti nazionali ed internazionali su gomma e per i veicoli in collegamento con la Grecia”.

Al Gruppo Bianco Petroli vanno i miei complimenti per l’inaugurazione di questo nuovo impianto che va ad incrementare in maniera strategica la rete di stazioni di rifornimento LNG in Italia. Lo sviluppo della rete infrastrutturale è di fondamentale importanza per agevolare la diffusione di soluzioni di trasporto rispettose dell’ambiente. Anche grazie all’impegno di aziende quali Gruppo Bianco Petroli, saremo in grado di dare vita ad un sistema di trasporto sostenibile”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata