Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Associazioni > ALIS apre una nuova sede

Associazioni

ALIS apre una nuova sede

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 settembre 2017

È stata inaugurata a Catania presso la Vecchia Dogana portuale la nuova sede di ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile che conta oltre 1200 aziende associate tra imprese di autotrasporto, operatori logistici di tutte le dimensioni, compagnie armatoriali e ferroviarie, terminal, agenzie e spedizionieri di tutta Italia

In occasione della nuova sede siciliana dell’Associazione, è stato  annunciato che l’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale, con i porti di Catania e Augusta, ha aderito ad ALIS. A fare l’annuncio sono stati il Presidente di ALIS Guido Grimaldi e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale Andrea Annunziata. CONFALIS, è dunque la nuova confederazione che nasce dalla partnership tra ALIS e Federazione PMI.
Ha commentato Guido Grimaldi: “L’ingresso dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale nella nostra Associazione è per tutti noi motivo di grande soddisfazione. Questo è un ulteriore e importante passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi dell’intermodalità e delle sinergie che si possono compiere”. “Con l’apertura della nuova sede di Catania, che affiancherà l’attività degli uffici già operativi a Palermo, intendiamo implementare la nostra azione programmatica in favore di tutte le imprese associate e di quelle che intenderanno associarsi affinché possano essere sostenute e supportate in tutte le loro azioni. In Sicilia ci sono operatori del trasporto intermodale e piattaforme logistiche strategiche per il sistema Paese ed ALIS è attenta alle dinamiche politico-economiche di questo hub al centro del Mediterraneo. Attraverso la sua rappresentanza in CONFALIS, ci si pone l’obiettivo di promuovere ulteriormente la necessità di fare sistema, anche tra chi opera in settori differenti: grazie alla presenza accanto ad ALIS di Federazione PMI, infatti, della Confederazione possono entrare a far parte tutte le imprese italiane, indipendentemente dal loro settore di business” ha proseguito Grimaldi.

L’apertura della sede ALIS a Catania e l’approdo di CONFALIS in Sicilia costituisce un importante, decisivo segnale per l’intera Isola ed, in particolare, per la Sicilia Orientale alla quale viene riconosciuto un ruolo strategico nella più moderna intermodalità nei trasporti – ha aggiunto Andrea Annunziata – Gli obiettivi di ALIS, movimento in assoluta sicurezza e tutela dell’ambiente, di persone e merci per la migliore crescita economica ed occupazionale, è anche la nostra mission. Per tali motivi aderiamo ad ALIS, organizzazione logistica particolarmente avanzata, sicuri dei benefici che ne potrà avere il Territorio“.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata