venerdì, 19 Aprile 2024
HomeUltim'oraA1, chiusura tra Barberino e Calenzano. Pericolo code per due notti

A1, chiusura tra Barberino e Calenzano. Pericolo code per due notti

Lo ha comunicato ieri sera Autostrade per l’Italia.

“La A1 Milano-Napoli chiude due notti sul tratto Barberino-Calenzano, in entrambe le direzioni, per consentire prove di carico sul viadotto Torraccio”, si legge nella nota. Anche la settimana scorsa le chiusure furono per ispezioni ministeriali sulla sicurezza dell’autostrada.

Le chiusure sono previste questa notte, cioè tra mercoledì 14 e giovedì 15 luglio, e quella successiva, cioè tra giovedì 15 e venerdì 16 luglio, in entrambi i casi dalle 22 alle 6 del mattino, e sono state, si legge in una nota diffusa, dopo le proteste dei sindaci la scorsa settimana “condivise con i Comuni di Firenze, Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto Fiorentino e con le Prefetture interessate”.

La Direzione di tronco di Firenze di Aspi ha pianificato la chiusura del tratto in orario notturno considerato “caratterizzato da un ridotto volume di traffico”.

Si ricorda che il tratto fiorentino dell’A1 è ancora interessato dalla chiusura parziale del casello di Firenze Impruneta. Un periodo caldo per tutta l’infrastruttura del capoluogo toscano.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X