BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > 30 T per Cab Log

Autotrasporto

30 T per Cab Log

Scritto da

Luca Barassi

il 23 maggio 2014

Importante consegna per Renault Trucks. Lo scorso 20 maggio, infatti, a Noale (Ve) Stefano Ciccone, amminsitratore delegato della filiale italiana del Costruttore francese, ha dato in mano ai titolari della Cab Log le chiavi di 30 nuovi T fiammanti con la livrea dell’operatore logistico veneziano.


Renzo e Giuseppe Bortolato, due dei quattro fratelli (oltre a Ennio e Giuliano) che hanno portato avanti l’azienda fondata dal padre Bruno nel dopoguerra, hanno preso in consegna i mezzi, felici di averli sul proprio piazzale dopo che sono stati tra i primi ad averli testati nella fase di lancio, lo scorso anno.


“Si tratta – ha affermato Rebzo – per noi di un importante test, dato che è nostra intenzione scegliere in futuro un partner unico come fornitore di veicoli, e ci auguriamo che questo partner possa essere Renault trucks”.


Marco Ruggeri, direttore generale del gruppo, invece, ci ha spiegato perchè la scelta è ricaduta sulla nuova gamma della Losanga: “Dovevamo ovviamente prendere dei veicoli Euro 6 e Renault Trucks era la Casa che da più tempo stava testando queste motorizzazioni, nonostante avesse deciso di aspettare a metterle sul mercato. Ci è sembrata quindi la più affidabile, oltre ad aver apprezzato gli spazi itnerni della cabina”.


 


Oggi, dei 300 veicoli tra quelli di proprietà e quelli dei trazionisti fissi, la Cab Log detiene circa 80 mezzi della Losanga, tra cui i 30 della nuova gamma. Ma già a settembre potrebbero esserci nuovi ingressi.


L’azienda è in fase di espansione. “Abbiamo intenzione – continua Ruggeri – di entrare in mercati esteri e soprattutto di ampliare l’offerta di servizi”.


Un bel salto in avanti per una azienda che, come detto, è stata fondata nel primo dopoguerra per trasportare materiale edile. A mano mano si è sempre più spostata su attività logistiche: nel 1984 nasce il Consorzio Cab Log, nel 1990 il primo magazzino di proprietà di 4000 mq per poi arrivare a oltre 300 mila metri quadri di spazi.


Oggi Cab Log è leader nella logistica per il settore del food, beverage e grande distribuzione.


 


aaa


 


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo