venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBlogLupi all'orizzonte

Lupi all’orizzonte

Pur ritenendo indispensabile dare vita ad un governo di larghe intese, dopo oltre 60 giorni senza una guida del Paese (se non per l’ordinaria amministrazione), siamo purtroppo alle solite: Ministri senza competenze specifiche.

Mi riferisco a Maurizio Lupi, senza dubbio una persona stimabile e con alle spalle un exscursus politico di alto livello… ma con le Infrastrutture e i trasporti che c’azzecca?

Direte che neanche i Ministri della Difesa sono dei Generali o i Ministri della Salute dei medici (ma a volte sì)… però quasi sempre i Ministri dell’Economia sono degli economisti, per esempio. E allora, ancora una volta, i “nostri” Trasporti (intendendo tutto quello che ci sta dentro, ovviamente) risultano ancora di serie B perché per “loro” (la politica) non è così importante dare una guida specifica, ma basta mettere lì qualcuno che conti politicamente, tanto per ricoprire il posto!

Auguriamo a Lupi ovviamente di poter prendere in mano la situazione (disastrosa) del nostro comparto e sfruttare le sue competenze per entrare subito nel merito e nelle problematiche del nostro settore che hanno bisogno di tante cose, a partire di un Sistema Logistico Paese che porti l’Italia ad essere quella tanto agognata “Banchina del Mediterraneo”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X