web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > WTC Malpensa: miglior Polo Logistico d’Italia

WTC Malpensa: miglior Polo Logistico d’Italia

Scritto da

Federica Lugaresi

il 22 Febbraio 2016

I prossimi 25 e 26 febbraio World Trade Center Malpensa Airport, il moderno centro logistico e direzionale situato nella seconda linea dell’aeroporto di Malpensa, parteciperà alla ventiduesima edizione di Logistika Meeting, il prestigioso evento di Meeting International rivolto ai direttori logistici delle più importanti realtà commerciali.
In questa occasione, WTC Malpensa Airport presenterà i suoi nuovi spazi per lo stoccaggio e la supply chain. Interamente personalizzabili nel layout e nelle metrature in funzione delle esigenze dei clienti, i magazzini da 12.000 mq sono dotati di ampie baie di carico con pedana idraulica, aree esterne per la movimentazione delle merci e la possibilità di buche per la palletizzazione. Tutte le soluzioni sono complete di uffici interni con spogliatoio e site management in loco, e possono essere adibite a deposito doganale e deposito IVA.
WTC Malpensa Airport è strategicamente posizionato, a 3 km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, ed è immediatamente raggiungibile grazie alla sua vicinanza ai più importanti snodi ferroviari e autostradali (autostrade A8, A9, A4 e A26). Caratteristica che rende quindi il Logistic & Business Park particolarmente interessante per le aziende che cercano una sede operativa ottimamente collegata con qualsiasi città italiana o estera.
Oltre agli edifici ad uso logistico, WTC Malpensa Airport offre anche 2 palazzine di design ed elevati standard qualitativi ad uso direzionale, completi di sale riunioni, IT room e break area, per un totale di 8.000 mq. Completa il business park un centro servizio con bar, ristorante, corporate gym, baby parking e appartamenti per brevi o lunghi soggiorni.
Ideato e sviluppato dalla divisione Real Estate dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, WTC Malpensa Airport fa parte della World Trade Center Association, la principale associazione indipendente per il commercio internazionale con oltre 300 associati in tutto il mondo, che sancisce il suo impegno nel promuovere lo sviluppo di scambi e relazioni commerciali. Ciò rende WTC Malpensa Airport un partner fondamentale per le aziende che desiderano rilocalizzare od ampliare la propria sede, e le realtà internazionali che cercano un punto d’appoggio in Italia. Dagli aspetti operativi e logistici a quelli legali ed amministrativi, WTC Malpensa Airport facilita la nascita e la crescita del business in Italia.
Alessandro Zampella, Managing Director di WTC Malpensa Airport, afferma: “La nostra esperienza nel settore ci permette di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza della clientela, tanto da farci guadagnare il titolo di Miglior Polo Logistico d’Italia. Importanti aziende come DHL, FedEx, Kuhne Nagel e Agusta Westland hanno già scelto i nostri edifici per insediare i propri centri logistici e i relativi uffici. Parliamo di realtà dinamiche, per le quali sono importanti due fattori: l’ampiezza degli spazi per lo stoccaggio e la gestione merci, e la possibilità di raggiungere qualsiasi città nel minor tempo possibile per garantire il miglior servizio ai propri clienti. Altro elemento determinante è la qualità del servizio offerto: il rapporto diretto tra i clienti e noi, unito alla capacità di problem solving che contraddistingue la struttura WTC, concorrono in modo determinante alla fidelizzazione delle aziende presenti nel nostro polo”.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto