web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Waberer’s sperimenterà gli eTrucks Tesla

Aziende e strategie

Waberer’s sperimenterà gli eTrucks Tesla

Scritto da

Federica Lugaresi

il 27 Luglio 2018

I rappresentanti dell’Azienda hanno programmato una serie di test sugli e-truck di Tesla per una loro eventuale introduzione in Europa. Waberer’s sta valutando possibili collaborazioni anche con Amazon e Paccar

I vertici di  Waberer’s si sono recati negli Stati Uniti facendo tappa presso il quartier generale di Tesla a Fremont, dove i manager di dell’Azienda hanno provato il semi-truck elettrico Tesla progettato per il trasporto di lungo raggio.  Waberer’s vorrebbe contribuire all’introduzione degli e-trucks in Europa e, per farlo, è pronta a fissare una serie di test e collaudi finalizzati a un eventuale ingresso degli e-trucks nel proprio parco automezzi.


Dopo Tesla, i rappresentanti di Waberer’s hanno incontrato i Vicepresidenti di Amazon per gettare le basi di una possible collaborazione finalizzata al trasporto delle merci in Europa. I rappresentanti delle due aziende si sono confrontati anche su singoli innovazioni che possono rivelarsi determinant nel settore della logistica sostenibile, come l’introduzione dei magazzini “smart”, veicoli a guida autonoma e motori alternativi. Infine la delegazione di Waberer’s ha incontrato il management del gruppo PACCAR (che costruisce I camion DAF attualmente in dotazione a Waberer’s) per valutare la possibilità di introdurre innovazioni come veicoli elettrici e a guida autonoma.“L’innovazione continua è un impegno concreto per Waberer’s: partecipiamo infatti a tutti i programmi di R&S e innovazione dei nostri partner per migliorare costantemente le nostre performance. L’utilizzo di veicoli elettrici a guida autonoma  per esempio, ci permetterebbero di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale del trasporto stradale delle merci diminuendo allo stesso tempo, i costi”, ha affermato Ferenc Lajkó, CEO di Waberer’s.


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto