BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aereo > UPS Worldwide Expedited si espande

Aereo

UPS Worldwide Expedited si espande

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 marzo 2013

UPS ha annunciato una significativa espansione di UPS Worldwide Expedited®, un servizio veloce e affidabile per spedizioni aeree internazionali. Triplicando l’area di copertura, il servizio offre ora consegne in 2-5 giorni lavorativi in oltre 220 paesi e territori. Grazie a questo ampliamento i clienti UPS in Italia possono intensificare la propria presenza a livello globale e bilanciare velocità di consegna e costi, indipendentemente dalla destinazione della spedizione.
UPS Worldwide Expedited offre ai clienti un servizio più conveniente e meno legato al fattore tempo che garantisce molti dei benefici propri del servizio Worldwide Express, inclusa l’affidabilità e l’efficienza di una consegna porta a porta, la rintracciabilità del pacco e la velocità di espletamento degli obblighi doganali da parte del servizio sdoganamento UPS” ha sottolineato John Sutthoff, Vice Presidente per il Marketing Internazionale di UPS. “I clienti dei settori beni di consumo e retail, produzioni industriali e high-tech considerano questo servizio particolarmente interessante per l’affidabilità e la visibilità offerte dall’elevato livello delle infrastrutture informatiche e operative di UPS”.
Secondo UPS lo scenario economico degli ultimi anni, caratterizzato da volatilità, spiega la ragione per cui le aziende dovrebbero perseguire obiettivi di stabilità e opportunità di crescita nell’ambito del mercato globale.
Le aziende che si espandono oltre i confini nazionali risultano maggiormente protette dai trend economici negativi che possono verificarsi nel proprio paese” ha precisato Sutthoff. “Persino in un contesto di economia stagnante come quello attuale, alcuni clienti registrano una crescita seguendo lo stesso metodo che UPS adottò decine di anni fa, ovvero espandendo l’attività a livello globale”.
UPS ha esteso le sue attività al di fuori degli Stati Uniti per la prima volta a metà degli anni ’70, quando l’azienda iniziò ad offrire un servizio di spedizione nazionale in Canada e Germania occidentale. Nel corso degli anni ’80 UPS ha lavorato rapidamente per creare una rete di servizi integrati che potesse assicurare servizi di ritiro e consegna in tutto il mondo.
Recentemente, UPS ha introdotto atri prodotti e servizi internazionali di grande importanza tra cui:
UPS Worldwide Express FreightSM: In gennaio UPS ha lanciato un nuovo servizio di trasporto cargo aereo espresso per spedizioni internazionali di prodotti urgenti e di grande valore, da 37 paesi di origine per 41 destinazioni tra paesi e territori. Questo nuovo servizio garantito di spedizioni door-to-door con consegna in un giorno definito, va ad ampliare il portafoglio pacchi UPS Worldwide Express e offre ai clienti la stessa esperienza sia che effettuino spedizioni espresse di pacchi che cargo.
Servizi UPS Ocean Freight: Nel 2012 UPS ha ampliato in modo significativo l’offerta diretta di servizi LCL (less-than-container load) con oltre 300 rotte aggiuntive in Asia, Europa, Medio Oriente, Africa e Sudamerica. Con più di 1.700 rotte dirette LCL in 116 paesi, UPS continua ad ampliare la sua offerta Ocean Freight per soddisfare la crescente domanda di mercato.
UPS Paperless® Invoice: Quest’anno UPS ha apportato diversi miglioramenti al sistema WorldShip® per semplificare ai clienti l’operazione di caricamento della documentazione relativa alle spedizioni internazionali creati off-line invece di allegare copie cartacee alla spedizione, velocizzando in questo modo il processo di spedizione internazionale, riducendo l’uso di carta, aumentando l’efficienza e minimizzando i rischi di perdita di documentazione.
UPS Import Control®: Lanciata nel 2010, questa soluzione logistica consente agli importatori di aver maggior controllo e visibilità sulle loro supply chain internazionali in entrata, in modo da poter gestire più efficacemente i costi e minimizzare i ritardi di sdoganamento. UPS Import Control è disponibile in oltre 145 paesi e regioni.
Con la costante crescita del commercio e dell’e-commerce a livello globale i nostri clienti necessiteranno di accedere a nuovi mercati e di poter spedire i propri prodotti in modo conveniente e flessibile” conclude Sutthoff. “L’ampliamento dell’offerta Worldwide Expedited di UPS consente tale accesso e aiuterà le aziende di qualsiasi dimensione, sia importatrici che esportatrici, a partecipare a questa crescita dinamica”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione