venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaUPS trasporta anche merci pericolose

UPS trasporta anche merci pericolose

UPS oggi ha ampliato il programma globale di spedizioni di merci pericolose aggiungendo oltre 400 nuove merci che possono essere accettate all’interno del network globale di spedizione aerea e più di 300 prodotti per il network europeo di spedizioni via terra. UPS ha inoltre incrementato la quantità consentita di determinate merci pericolose trasportabili. Tutto ciò per far fronte alla crescente domanda di spedizioni di prodotti classificati come merci pericolose da parte di aziende di diversi settori.
UPS aiuta le aziende ad adempiere ai rigidi e spesso complessi requisiti richiesti nelle spedizioni di merci pericolose” sottolinea Nando Cesarone, Presidente di UPS Europe. “Ora possiamo soddisfare i crescenti bisogni dei nostri clienti che richiedono soluzioni “one-stop” per spedire merci sia convenzionali che pericolose”.
UPS dispone di applicazioni tecnologiche in grado di semplificare la spedizione di pacchi conformi alle linee guida emesse dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA), dal Dipartimento dei Trasporti statunitense, dall’accordo europeo sul trasporto delle merci pericolose (ADR) e dall’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile, un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

Ovviamente il network di trasporto integrato di UPS utilizza imballaggi ermetici, contenitori resistenti al fuoco e coperture ignifughe.

X