venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaUPS sale sulle Ferrari

UPS sale sulle Ferrari

UPS (NYSE:UPS) ha annunciato l’espansione delle sponsorship nel campo degli sport automobilistici entrando nel mondo delle corse della Formula 1® attraverso la sponsorizzazione pluriennale di Scuderia Ferrari. L’accordo è stato annunciato a Barcellona in Spagna alla presenza di Fernando Alonso, poco prima che il pilota spagnolo portasse sulla pista per la prima volta la Ferrari F 138 con la nuova livrea con lo scudo UPS.
Grazie alla sponsorship, UPS avrà una significativa visibilità nel corso della competizione della Scuderia Ferrari nel campionato Mondiale di Formula 1 che toccherà 19 paesi nel mondo, dall’Australia a marzo al Brasile a novembre. Lo scudo di UPS sarà visibile sulle Ferrari F 138 guidate da Alonso e dal compagno di squadra Felipe Massa, sulle loro tute da corsa, sulla flotta di trasporto e sulle attrezzature del team alle gare. Inoltre, UPS svilupperà la sponsorizzazione attraverso una serie di attività a livello globale.
UPS diventa inoltre “Sponsor Ufficiale per la Logistica e le Spedizioni” di Ferrari e sarà totalmente integrata nelle operazioni giornaliere dell’azienda attraverso la fornitura di complessi e delicati servizi di trasporto e consegna.
La Scuderia Ferrari fondata nel 1947 è la più nota al mondo delle corse automobilistiche, oltre che quella di maggior successo. La Scuderia Ferrari è l’unica ad aver preso parte al Campionato Mondiale di Formula 1 a partire dal suo avvio nel 1950 e ne detiene quasi tutti i record.
Siamo estremamente lieti di avere a bordo come nuovo partner UPS, tra i marchi di maggior successo e più conosciuti nel mondo”, ha dichiarato il Team Principal della Scuderia Stefano Domenicali. “Eccellenza, innovazione e precisione sono fondamentali nel nostro lavoro e sono certo che lavorare con un’organizzazione che, come UPS, condivide questi valori, ci consentirà di sperimentare nuovi modi di operare ed aumentare l’efficienza a tutti i livelli della squadra”.
Siamo entusiasti di collaborare con Ferrari ed essere parte dell’organizzazione delle gare,” ha detto Christine Owens, UPS Senior Vice President per la comunicazione e la gestione del brand, nel firmare l’accordo di lungo periodo presso il quartier generale di Ferrari a Maranello. “UPS è impegnata negli sport automobilistici da più di 12 anni. L’estensione del nostro programma di sponsorizzazioni al mondo della Formula 1 con uno dei più famosi team di corse unisce due brand mondiali che hanno storie e culture importanti e che da sempre hanno dimostrato un’attenzione senza pari all’eccellenza.
“Sia UPS sia Ferrari si sforzano ogni giorno di sviluppare e implementare nuove tecnologie, utilizzando velocità ed efficienza per andare oltre i limiti,” ha concluso la Owens. “Essere parte del team Ferrari ci aiuta a rinforzare il brand UPS a livello globale, influenzando in maniera positiva il nostro lavoro dentro e fuori dalla pista, e investendo nei mercati chiave in crescita nel mondo”.
L’annuncio è un’ulteriore espansione della piattaforma globale di Sponsorizzazione di UPS, che annovera collaborazioni di successo con NASCAR, NCAA, il golf professionale e i giochi olimpici e paraolimpici di Londra 2012.

(nell’immagine, Luca Cordero di Montezemolo e Christine Owens. In alto, Fernando Alonso)

X