web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > UPS: quarto trimestre record di 61 miliardi di dollari per il 2016

Aereo

UPS: quarto trimestre record di 61 miliardi di dollari per il 2016

Scritto da

Federica Lugaresi

il 10 Febbraio 2017

UPS annuncia i risultati finanziari per il quarto trimestre 2016

UPS (NYSE:UPS) ha annunciato i risultati operativi per il quarto trimestre 2016. “Durante il periodo delle festività UPS ha registrato un’accelerazione della crescita dei ricavi e dei volumi e ha fornito alla clientela servizi di alta qualità” ha dichiarato David Abney, Presidente e CEO di UPS. “Il segmento Pacchi Internazionale ha riportato ancora una volta una performance straordinaria, mentre il segmento Pacchi Stati Uniti è stato interessato da significativi cambiamenti del mix prodotti. Le nostre strategie e iniziative stanno generando valore a lungo termine sia per i clienti che per gli azionisti di UPS


I ricavi si attestano a 10,9 miliardi di dollari, registrando un aumento di 648 milioni di dollari (+6,3%) rispetto al medesimo trimestre del 2015, e il volume medio giornaliero delle spedizioni è aumentato del 5,0%, raggiungendo quota 19,6 milioni.


Nel segmento pacchi Stati Uniti i ricavi si attestano a 10,9 miliardi di dollari, registrando un aumento di 648 milioni di dollari (+6,3%) rispetto al medesimo trimestre del 2015.Il volume medio giornaliero delle spedizioni è aumentato del 5,0%, raggiungendo quota 19,6 milioni mentre la  perdita operativa per il quarto trimestre 2016 è di 570 milioni di dollari, e l’utile operativo rettificato si attesta a 1,3 miliardi di dollari.


Per quanto riguarda il segmento pacchi internazionale, si registra una crescita relativa a tutti i principali prodotti del segmento. I ricavi crescono del 5,0%, trainati da un sensibile incremento dell’8,4% nelle esportazioni giornaliere.


Nel segmento Supply Chain  i ricavi crescono del 2,6% rispetto allo stesso trimestre dell’esercizio precedente, attestandosi a quota 2,7 miliardi di dollari; la perdita operativa del quarto trimestre 2016 è di 139 milioni di dollari, mentre l’utile operativo rettificato ammonta a 179 milioni di dollari.


 Gli investimenti effettuati in ORION e nell’automatizzazione hanno generato benefici nel corso del trimestre” ha dichiarato Richard Peretz, Chief Financial Officer di UPS. “Tuttavia i risultati hanno subito l’impatto della variazione del mix prodotti e della persistente debolezza della produzione industriale. La forte crescita e gli investimenti nel network offriranno grandi opportunità a UPS per molti anni a venire”.


 


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021