web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > UPS, espande in Italia il servizio di consegna a temperatura controllata

Aziende e strategie

UPS, espande in Italia il servizio di consegna a temperatura controllata

Scritto da

Federica Lugaresi

il 11 Ottobre 2019

UPS espande in Lombardia e Liguria il servizio attivo di consegna a temperatura controllata dell’ultimo miglio per i prodotti farmaceutici a grossisti, ospedali e farmacie, in aggiunta a quello già disponibile in Sicilia e Calabria

UPS (NYSE: UPS) ha annunciato oggi l’estensione in Lombardia e Liguria del suo servizio di trasporto attivo a temperatura controllata per la consegna finale di prodotti farmaceutici a grossisti, ospedali e farmacie. UPS offre le migliori soluzioni per la supply chain a livello globale e la sua competenza in materia di conformità alle aziende farmaceutiche, biofarmaceutiche e dei dispositivi medici. Questo ultimo ampliamento fornisce alle aziende del settore healthcare e life science una maggiore certezza che le loro spedizioni sensibili vengano gestite con il più alto livello di cura fino al momento della consegna finale.


Questo nuovo servizio in Italia mostra l’impegno di UPS a rafforzare il suo ruolo nella supply chain globale per i settori healthcare e life science ad alto valore aggiunto”, ha dichiarato Fabio Mioli, country manager healthcare di UPS Italia. “In UPS abbiamo un detto: è un paziente e non un pacco. Pazienti, professionisti medici e clienti devono essere sicuri che le spedizioni sensibili arrivino a destinazione nel momento giusto, nel posto giusto e alla giusta temperatura. Con questo servizio conforme alle norme GDP, i clienti in Italia e in tutto il mondo che spediscono prodotti farmaceutici sensibili possono fare affidamento sull’esperienza e sugli eccellenti standard di qualità del servizio di consegna espressa dei pacchi per raggiungere più destinazioni in Italia. Garanzia di qualità, visibilità, controllo e esperienza del cliente insieme costituiscono un servizio flessibile che personalizziamo in base alle esigenze dei clienti di una varietà di canali distributivi”. I caratteristici furgoni bianchi e marroni utilizzati per le consegne finali sono dotati di compartimenti a temperatura controllata e sistemi di sicurezza collegati a una torre di controllo che assicura la massima visibilità e l’integrità dei prodotti farmaceutici sensibili. Questa soluzione di trasporto attivo a temperatura controllata, offerta con il nostro fornitore, è pienamente integrata nel portafoglio di servizi di UPS in Italia per il settore healthcare e life science, che include servizi 3PL (stoccaggio, allestimento e distribuzione) e servizi ad alto valore aggiunto come Order To Cash e lavorazioni in officina farmaceutica GMP.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto