web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > UPS: ancora una volta “la più ammirata al mondo”

Aziende e strategie

UPS: ancora una volta “la più ammirata al mondo”

Scritto da

Luca Barassi

il 7 Marzo 2012

UPS (NYSE:UPS) è risultata l’azienda “Più Ammirata al Mondo” del suo settore dal sondaggio annuale condotto dalla rivista FORTUNE.


Nel suo settore, UPS ha ottenuto un punteggio pari a 7,42 su una scala di 10 punti, che è anche il voto più alto registrato da ogni altra azienda del settore legato al mondo dei trasporti come compagnie aeree, ferroviarie, aziende di trasporto su gomma o di logistica.
Nel settore delle spedizioni, UPS si è posizionata prima in quattro criteri su nove utilizzati nel giudizio: l’impiego degli asset aziendali, la qualità del management, la stabilità finanziaria e gli investimenti nel lungo termine.
UPS, che ha creato uno de marchi più conosciuti a livello globale, è presente in oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo e, negli ultimi anni, è stata ampliamente riconosciuta per il suo crescente ruolo nel facilitare il commercio mondiale. UPS si è classificata prima del suo settore in 27 sondaggi sui 31 condotti da FORTUNE sulle aziende “Più Ammirate”.
La classifica completa sarà pubblicata sul numero di FORTUNE del 5 marzo. Per stilare l’elenco delle aziende più ammirate d’America, FORTUNE ha lavorato con la società di consulenza Hay Group, che ha intervistato senior manager, capi d’azienda e analisti.
Oltre a questo riconoscimento, UPS è stata nominata vincitore del primo Climate Leadership Award. Questo premio viene consegnato dall’U.S. Environmental Protection Agency, dall’Association of Climate Change Officers, dal Center for Climate and Energy Solutions e dal Climate Registry. UPS è stata menzionata come organizzazione leader nel settore della supply chain “che si impegna attivamente per la riduzione di emissioni anche al di fuori delle proprie
attività.”


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto