BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > UPS aiuta le imprese ad incontrare il mondo

Aziende e strategie

UPS aiuta le imprese ad incontrare il mondo

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 18 marzo 2013

In un incontro con la stampa svoltosi la settimana scorsa, UPS (NYSE:UPS), la maggiore società di spedizioni a livello mondiale,  ha presentato i suoi servizi  nel settore del trasporto cargo a supporto delle imprese italiane, in un contesto, sempre più globalizzato, che vede incrementare le esportazioni (3,7% nel 2012, rispetto al 2011) delle nostre aziende, per le quali l’accesso ai mercati internazionali è fondamentale.

George Post, Marketing Director, UPS Northeast Europe District, EMEA Region (nell’immagine sotto), ha analizzato lo scenario internazionale del trasporto cargo e l’offerta di servizi UPS per questo segmento del mercato. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Sabrina Staiano, Marketing Manager UPS Italy, e Fabio Sgobba, Freight Forwarding Manager, UPS SCS Italy.
Post ha approfondito in particolare le caratteristiche del nuovo servizio lanciato da UPS all’inizio di quest’anno, il Worldwide Express Freight. Il servizio è un’estensione del portafoglio UPS Express per piccoli pacchi, in grado di offrire ai clienti un’esperienza senza interruzioni tra le spedizioni espresso di pacchi e le spedizioni espresso di merce pesante. Con UPS Worldwide Express Freight si potranno spedire pallet con peso superiore ai 70 kg con la stessa facilità di un pacco utilizzando il network aereo globale di UPS, da 37 Paesi di origine – inclusa l’Italia – a 41 Paesi e territori di destino.
In Italia nel 2012 la bilancia commerciale ha fatto registrare segno positivo grazie a un incremento delle esportazioni del 3,7% rispetto al 2011, pari a un valore di € 389 miliardi e, per il secondo mese consecutivo, si registra un aumento degli ordini destinati all’export. In uno scenario in cui la solidità delle esportazioni è fondamentale per favorire la ripresa e spingere la crescita economica, poter contare su un partner logistico in grado di garantire spedizioni veloci e affidabili è un elemento chiave per le imprese che vogliono avere accesso ai mercati internazionali e restare competitive.
Per questa ragione la nuova offerta UPS Worldwide Express Freight va incontro alle esigenze dei clienti offrendo un servizio door-to-door con giorno definito e una garanzia “soddisfatto o rimborsato”* che offre tra i tempi di transito più veloci del settore, tra cui spedizioni da un giorno sull’altro verso gli Stati Uniti dall’Europa, dalla regione Asia Pacifico e dalle Americhe, e spedizioni in due giorni verso l’Europa dall’Asia Pacifico, dagli Stati Uniti e dalle Americhe. Il servizio UPS Worldwide Express Freight
offre molte delle caratteristiche del servizio per piccoli pacchi UPS Express package, tra cui la preparazione automatica delle spedizioni, la tracciabilità online e tecnologie per la notifica proattiva. Inoltre, le spedizioni di cargo espresso e dei pacchi possono essere consolidate in un’unica fattura.
“I nostri clienti dipendono dalla velocità, dall’affidabilità e dai servizi per la visibilità sulle spedizioni che UPS offre attraverso i suoi servizi espresso di spedizione pacchi. I clienti, soprattutto dei segmenti della produzione industriale, automotive, high-tech, retail e healthcare, ci hanno chiesto le stesse funzionalità per le loro spedizioni cargo urgenti,”
ha concluso George Post.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione