Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Trasporti… solidali

Trasporti… solidali

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 21 novembre 2014

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, il network di trasporti Pall-Ex Italia ha dato inizio a Kilometro solidale, l’iniziativa benefica in favore di Fondazione Progetto Arca onlus e Comunità di Sant’Egidio che quest’anno mette al centro i bambini. Il Kilometro solidale è una distanza immaginaria e speciale che non separa ma avvicina due realtà apparentemente lontane: il mondo dei trasporti e quello della solidarietà.

Il Kilometro solidale è il tratto di strada che i concessionari di Pall-Ex Italia stanno percorrendo in questi giorni, trasportando in maniera gratuita beni di prima necessità donati da molte aziende, per dare un supporto ai bambini e alle famiglie in difficoltà della città di Milano. I concessionari del network che a breve percorreranno insieme a noi i kilometri solidali sono: LOGISPIN, MOVEST, TRI.LEM, ATS TRASPORTI, TCF TRASPORTI, LOGISTICA ITALIA, L.T.T. LICHERI, TRASPORTI NANTO, CSM, FAS DISTRIBUZIONE e TEAM LOGISTIC.

Le aziende da tutta la penisola, nonostante il momento di difficoltà per la piccola e media impresa, hanno scelto di partecipare all’iniziativa benefica donando complessivamente oltre 2.000 kg di alimenti a lunga conservazione e prodotti per la persona e per la casa. Questo carico di solidarietà sarà consegnato a due enti benefici che da molti anni supportano le persone bisognose: Fondazione Progetto Arca onlus e Comunità di Sant’Egidio.

“Una caratteristica del nostro network è quella di andare sempre avanti, guardando oltre e migliorando le performance – afferma Melissa Alberti, AD di Pall-Ex – Kilometro solidale nasce da qui. La prima edizione dell’operazione benefica, a fine 2013, ci ha regalato grandi soddisfazioni, quest’anno a fronte di un ampliamento del network siamo riusciti a raddoppiare anche i quantitativi della donazione e ne siamo fieri”.

Kilometro solidale si conclude il 1 dicembre con due momenti significativi. Nel pomeriggio i rappresentanti di Pall-Ex effettueranno una consegna speciale donando giocattoli e cancelleria ai bambini della Scuola della Pace gestita dalla Comunità di Sant’Egidio e ai bambini supportati da Progetto Arca onlus. A partire dalle 18.30 in serata è previsto l’incontro con gli attori dell’iniziativa e con la stampa “Solidali: un kilometro più vicini- Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie”. Interverranno i rappresentanti di Pall-Ex e i referenti dei due enti benefici portando testimonianza delle proprie attività in supporto all’infanzia.

Il Kilometro solidale è la strada da percorrere per guardare oltre e annullare le distanze.
Le aziende solidali sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Bell Bottom, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., una filiale del Toys, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Fonte Margherita.. I due concessionari del network Pall-Ex, Logispin srl e Team Logistic srl, hanno partecipato donando prodotti a titolo personale.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata