web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > TRACE ID FOOD: l’evento in ambito logistico per la filiera alimentare

TRACE ID FOOD: l’evento in ambito logistico per la filiera alimentare

Scritto da

Federica Lugaresi

il 5 Ottobre 2016

“TRACE ID FOOD”, L’ottimizzazione della supply chain nell’Industria alimentare è il titolo del convegno che si terrà l’8 novembre a Milano presso l’Hotel Michelangelo.

TRACE ID FOOD è un evento con area expo organizzato da Logistica Management e Datavalue: alla sua seconda edizione, tratterà argomenti inerenti la gestione logistica della filiera alimentare, dalla produzione sino alla distribuzione con l’obiettivo principale di far incontrare esperti di supply chain con gli attori del settore e fornire spunti per creare valore.

L’expo-convegno sarà caratterizzato da un programma ricco di testimonianze da parte delle maggiori aziende italiane e multinazionali operanti in uno dei principali settori industriali di eccellenza del nostro Paese: tra queste grandi Gruppi alimentari – Barilla, Nestlè e Lavazza – ed esperti del mondo dell’impresa, della logistica e outsourcing come Gruppo Ambrosiano.


Si affronteranno argomenti relativi alle nuove sfide per la logistica come il mondo del Food & Beverage, da sempre traino di volumi per distribuzione e trasporto. Sfide complicate ma necessarie visti gli sviluppi ed evoluzioni del mondo del consumo alimentare: la diffusione rapidissima del biologico a chilometro zero e di prodotti etnici fino a pochi anni fa sconosciuti sono solo alcuni esempi sotto l’occhio di tutti; ma anche la reazione del mondo eCommerce – che è stata pronta anche in questo settore –  applicando la nuova piattaforma milanese di Amazon con il servizio Prime Now, che assicura la consegna di prodotti alimentari freschi e secchi entro due ore dall’ordine.


Per conoscere via via protagonisti di questa seconda edizione, è possibile seguire gli aggiornamenti che verranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.trace-id.eu, dove a breve verrà pubblicata anche l’agenda della giornata.


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione sul sito: www.trace-id.eu.


 


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno