BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > TNT serve Gibson

Aziende e strategie

TNT serve Gibson

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 13 gennaio 2014

TNT Express si è aggiudicata un contratto esclusivo di 18 mesi per la fornitura di servizi espressi a Gibson Brand Inc. in Europa, Medio Oriente e Africa. Quest’area rappresenta un mercato di crescente importanza per Gibson Brand Inc., il primo costruttore al mondo di strumenti musicali e equipaggiamenti professionali audio.
Durante il contratto, TNT Express gestirà la consegna della gamma complete dei prodotti Gibson Brand Inc., comprese le sue famose chitarre acustiche ed elettriche, ai 300 dealer autorizzati in Europa, Medio Oriente e Sud Africa. TNT Express fornirà il suo affidabile servizio  Economy Express service utilizzando i suoi network road in Europa (40 Paesi), Medio Oriente (6 Paesi) e Sud Africa. Saranno adottate particolari precauzioni per assicurare l’arrivo in condizioni perfette dei delicati strumenti musicali.
TNT Express gestirà anche il flusso di ritorno dai dealer al Centro di Distribuzione Europeo di Gibson, a Vianen, in Olanda, per riparazioni o sostituzioni.
Fra le soluzioni offerte a Gibson vi è l’e-RMA (Return Material Authorisation), un portale web sviluppato da TNT Express in Benelux per aiutare i negozi ed i clienti a gestire più facilmente i flussi di rientro.
Con l’e-RMA, Gibson Brand Inc. Può controllare l’intero processo, dalla richiesta iniziale di RMA sino alla consegna del pacco. E-RMA consente un grande controllo nella gestione dell’inventario e aiuta a ridurre i costi della supply chain. E, cosa ancora più importante per Gibson Brand Inc., le richieste dei fan possono essere evase più rapidamente.
Ha commentato Alex Smits, EMEA DC Manager Gibson Europe: “L’affidabilità è la ragione numero uno per la quale abbiamo scelto TNT Express per gestire le nostre attività di trasporto espresso in Europa, Medio Oriente e Sud Africa. Con l’e-RMA abbiamo un grande pannello di controllo che offre un’eccellente visibilità in merito alle consegne dei resi al nostro centro di distribuzione in Olanda. Sono sicuro che questo contribuirà alla promessa che facciamo ai nostri clienti: “We get you back playing.”

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017