web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > TNT lancia il servizio Mosca-Liegi

Aereo

TNT lancia il servizio Mosca-Liegi

Scritto da

Luca Barassi

il 25 Maggio 2010


TNT Express lancia oggi un servizio di cargo aereo, attivo cinque giorni a settimana, che collega Mosca con il suo principale Hub europeo di Liegi via Varsavia. La nuova rotta, operata da un B737-300 dotato di 16 tonnellate di capacità, permetterà di accelerare i flussi di tutte le spedizioni “time-critical” in partenza da e per la Russia, quali ad esempio il trasporto di pezzi di ricambio urgenti, forniture di strumentazioni cliniche o di campioni biologici come sangue e tessuti umani.


Lo strategico collegamento aereo con Mosca rafforzerà in particolar modo l’offerta di servizi di TNT rivolta al settore sanitario. Nel 2009, il mercato farmaceutico russo è cresciuto del 18% per un valore di 17 miliardi di dollari e, in base a quanto dichiarato dalla società di ricerche di mercato DSM Group, è destinato ad aumentare di un ulteriore 11% nel 2010. La Russia sta diventando una piazza sempre più grande per le aziende farmaceutiche, non solo a causa delle dimensioni della popolazione ma anche grazie al programma di rimborso dei medicinali previsto dal governo e all'aumento del consumo degli stessi. Già a d oggi le spedizioni di campioni biologici a temperatura controllata rappresentano una percentuale elevata del traffico TNT destinato alla Russia.


“Il trasporto di campioni clinici verso la Russia da parte di TNT sta diventando sempre più intenso. L’utilizzo del nostro servizio aereo ci consentirà una gestione puntuale e garantita di di tutte quelle spedizioni particolarmente sensibili al fattore tempo” – spiega Mirko Mueller, TNT Global Industry Director Healthcare – “il ché ci consente di avere il 100 per cento del controllo sulla catena del freddo, dall’origine fino a destinazione.”


TNT ha ampliato la propria presenza sul mercato russo negli ultimi anni grazie all’implementazione di nuovi servizi nazionali e internazionali, inclusi servizi dedicati per il mercato legato alle sperimentazioni cliniche. Ciò comprende un desk di coordinamento per la gestione dei test clinici a Mosca, veicoli speciali per le operazioni di ritiro e consegna delle spedizioni a temperatura controllata e procedure di sdoganamento velocizzate. A marzo 2010, TNT ha dato vita al collegamento dell'Europa occidentale con Yekaterinburg, la più grande città degli Urali (1.667 km a est di Mosca) con 1,3 milioni di abitanti. Il network europeo road di TNT collega inoltre le città di Mosca, San Pietroburgo e Nizhniy Novgorod.


In Russia TNT dispone di 13 Filiali, 35 uffici e del supporto di 800 dipendenti.




Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021