BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > SMET vince il Premio “Impresa oltre Salerno”

Aziende e strategie

SMET vince il Premio “Impresa oltre Salerno”

Scritto da

Federica Lugaresi

il 9 novembre 2016

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’azienda SMET, tra i leader europei di logistica integrata

Il Gruppo SMET – un’azienda familiare diventata SPA – oggi fra i leader europei nella logistica integrata, ha meritato tutto il Premio “Impresa oltre Salerno” consegnato stamattina dal Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia al Presidente del Gruppo, Luigi De Rosa, all’Amministratore delegato, Domenico De Rosa e al direttore amministrativo, Andrea De Rosa. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in una cerimonia nel corso dell’Assemblea pubblica di Confindustria – Salerno, svoltasi al Teatro Giuseppe Verdi.

L’Azienda, giunta alla terza generazione, a partire dall’immediato dopoguerra, è cesciura e si è sviluppata. Oggi è fra i pionieri dell’intermodalità in Italia (e non solo) ed è fra le prime imprese del settore ad aver imboccato la strada della logistica sostenibile, intrecciando il trasporto su gomma a quello ferroviario e marittimo.

Abbiamo a cuore – afferma il Ceo del Gruppo SMET, Domenico De Rosa il decongestionamento delle reti stradali europee: pertanto, abbiamo investito e sempre più investiremo nell’utilizzo delle più moderne tecnologie, con trucks a metano liquido (LNG) di ultima generazione e con rimorchi speciali ad alta capacità di carico, sì da ridurre l’emissione di CO2 per ogni unità movimentata. Oltre a ciò, contiamo su servizi di gestione logistica sia interni ai siti produttivi dei clienti sia in strutture di nostra proprietà in punti strategici in tutt’Europa, per un’estensione complessiva di oltre 300mila mq”.

La flotta del Gruppo SMET è in continua espansione: “Attualmente – ha precisato Domenico De Rosa, che ha a lungo guidato il Gruppo Trasporti e Logistica di Confindustria Salerno – contiamo su una flotta di 650 unità motrici, di cui 70 a LNG e 2.500 rimorchi. Occupiamo direttamente 750 dipendenti, a cui vanno ad aggiungersi altri 450 addetti indiretti. Contiamo, a partire dal quartier generale di Salerno, su 15 sedi in Italia, 3 in Spagna, 2 in Germania e Romania e una rispettivamente, in Grecia, Belgio e Tunisia”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione