BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Regione Veneto investe nell’idrovia

Aziende e strategie

Regione Veneto investe nell’idrovia

Scritto da

Luca Barassi

il 23 marzo 2010

La Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità, ha approvato il piano 2010 degli interventi di manutenzione e di ristabilimento di opere di navigazione interna interregionale riguardanti il Veneto, per il quale è prevista una spesa complessiva di un milione 400 mila euro.

L’iniziativa in questione rientra nelle azioni intraprese dalle Regioni della pianura Padana per sviluppare e garantire questa modalità di movimentazione e trasporto – ha ricordato l’assessore – che vede il Veneto in una posizione strategica e preminente di collegamento tra l’entroterra e il mare. Gli interventi previsti dal piano saranno realizzati dalla società controllata Sistemi Territoriali s.p.a.

Queste le iniziative previste, tutte relative alla Linea navigabile Fissero – Tartaro – Canalbianco e Po Brondolo.

Interventi per il recupero di un’imbarcazione militare affondata in località Smergoncino, nel comune polesano di Loreo, con bonifica bellica e sistemazione arginale, 300 mila euro.

Interventi di manutenzione e ripristino della funzionalità delle porte vinciane della conca di Canda e della relativa impiantistica, 200 mila euro.

Manutenzione degli specchi acquei con smaltimento dei rifiuti e dei prodotti erbosi accumulati a ridosso dei sostegni, 95 mila euro.

Manutenzione di aree verdi di pertinenza degli impianti e delle sedi di Sistemi Territoriali, 85 mila euro.

Messa in sicurezza di tratti del rilevato arginale del canale di Valle, in comune di Chioggia, con il ripristino della impermeabilità e della stabilità degli argini hanno manifestato problemi di filtrazione verso la campagna e le abitazioni limitrofe, aumento della quota di ritenuta e interventi di ripresa frane, 720 mila euro.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017