web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Rotaie per la costruzione della metropolitana di Milano

Ferrovia

Rotaie per la costruzione della metropolitana di Milano

Scritto da

A. Trapani

il 2 Luglio 2020

I trasporti ferroviari di Rail Cargo Group provenienti dall’Austria consentono la costruzione della prima grande infrastruttura di trasporto urbano di Milano.

Il primo trasporto da Leoben Donawitz a Milano attraverso il centro logistico di Desio di Rail Cargo Group è partito il 15 maggio. Un totale di 600 tonnellate di rotaie vengono trasferite in tre vagoni alla settimana per quattro settimane, consentendo così la costruzione della nuova linea 5 della metropolitana di Milano.

Grazie ai carri pianali forniti dalla flotta di Rail Cargo Group, sono state trasferite rotaie lunghe 18 metri, ognuna delle quali pesa circa una tonnellata. Ciò ha permesso di evitare l’uso di camion speciali, difficili da trovare con queste lunghezze e su queste linee internazionali.

Rail Cargo Group gestisce regolarmente trasporti ferroviari di rotaie verso l’Italia con lunghezze fino a 108 metri. L’affidabile sistema logistico di Rail Cargo Terminal – Desio è il collegamento tra l’impresa ferroviaria e l’impresa di costruzioni. Il centro logistico consente di gestire in Italia una consegna e uno scarico senza problemi.

(Photo Laura Pozzoli)

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto