web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Piattaforme elevatrici: l’offerta Armo per edilizia e industria

Aziende e strategie

Piattaforme elevatrici: l’offerta Armo per edilizia e industria

Scritto da

A. Trapani

il 9 Aprile 2019

Galleria Fotografica

Esistono vari modelli di piattaforme elevatrici, utili strumenti per la movimentazione delle merci nei grandi magazzini e stabilimenti industriali, capaci di soddisfare ogni esigenza.

Prima di scegliere un modello di piattaforme elevatrici è bene conoscerne le differenze e la tipologia d’uso che se ne vuole fare. In particolare, per selezionare il modello più adatto è bene considerare:

– peso e dimensione

– altezza da raggiungere

– precisione di posizionamento

– tipo di movimento

– ingombro del macchinario

– luogo di utilizzo


Armo Spa, azienda che opera nel settore della logistica, propone differenti piattaforme elevatrici per rispondere ad ogni necessità ed esigenza, data la sua grande esperienza in progettazione e produzione di attrezzature per l’industria.


I modelli del catalogo Armo


Le tavole elevatrici idrauliche rispondono alle principali esigenze di sollevamento dei carichi fino a 2000 kg di portata. Ne esistono 20 modelli, tutti montati e collaudati all’interno dell’azienda.


Le piattaforme a sogliola extrapiatta garantiscono la massima efficienza di carico per sollevare bancali e pallet di grosse dimensioni. Per facilitare le operazioni di carico e scarico dei pesi è possibile integrare al macchinario una rampa di salita.


Oltre ai modelli standard, Armo offre piattaforme su misura, create per la movimentazione di merce e carichi di ogni genere. Dimensione, portata e corsa vengono stabiliti in fase di progettazione. Inoltre, vengono sottoposte a severi controlli e test, per garantire la massima sicurezza.


Le piattaforme per carico e scarico camion sono pensate per rendere la movimentazione della merce più rapida e sicura. Questo è possibile grazie all’apposita spondina di raccordo sul lato corto o lungo delle piattaforme. Tale caratteristica permette alle merci di scorrere agevolmente dalla piattaforma al veicolo e viceversa.


Le piattaforme montacarichi a pantografo, in grado di raggiungere grandi altezze, sono ideali per i settori dell’edilizia e dell’industria. In particolare, possono essere utilizzate per trasportare automobili da un piano a un altro, per accedere a box interrati senza rampa di discesa, come ascensore, in sostituzione dei sistemi di sollevamento tradizionali e per superare barriere architettoniche.


Insieme alle piattaforme elevatrici è inoltre possibile acquistare componenti aggiuntive per una maggiore efficienza. Tutti i macchinari di sollevamento dispongono di un’ampia gamma di accessori, che permettono di migliorarne prestazioni e sicurezza.


Tutti i prodotti Armo sono prodotti in Italia, certificati e marchiati CE dopo il collaudo, in garanzia per 24 mesi con possibilità di estensione e assicurati con polizza di responsabilità civile per azienda industriale.


Esistono vari modelli di piattaforme elevatrici, utili strumenti per la movimentazione delle merci nei grandi magazzini e stabilimenti industriali, capaci di soddisfare ogni esigenza.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto