BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Palletways acquisisce la divisione di TOPCO dedicata al trasporto pallet espresso

Aziende e strategie

Palletways acquisisce la divisione di TOPCO dedicata al trasporto pallet espresso

Scritto da

Federica Lugaresi

il 1 dicembre 2016

Grazie a questo accordo, Palletways acquisisce il controllo diretto delle concessioni di Bologna, Modena e Parma, città che hanno un’importanza strategica per il business di Palletways e del Network.

Palletways, leader nel trasporto espresso di pallet in Europa e presente in Italia attraverso una rete di 100 concessionari distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale, e TOPCO Trasporti&Logistica hanno siglato un accordo in base al quale Palletways acquisirà il controllo della divisione dedicata al trasporto espresso di pallet di TOPCO.


Con questa acquisizione, Palletways Italia ottiene la disponibilità del magazzino di 2000 mq sito a Calderara di Reno e assume i 12 dipendenti che attualmente lavorano nella divisione trasporto espresso di TOPCO integrandoli all’interno del proprio organico.

TOPCO, gruppo nato nel 1988 dall’unione in consorzio di tante piccole aziende di trasporto, attualmente movimenta 90.000 pallet all’anno nella divisione di trasporto di partite frazionate. “Questa decisione nasce dalla nostra intenzione di concentrarci e focalizzarci sempre di più sulla logistica integrata” ha dichiarato Rossana Melloni, presidente di TOPCO Trasporti&Logistica. “In Palletways, di cui siamo stati soci fondatori, abbiamo trovato l’acquirente ideale e siamo certi che i nostri asset e il personale che cediamo siano in ottime mani”, ha concluso Rossana Melloni.

L’acquisizione della divisione trasporto espresso di TOPCO è il risultato di una felice coincidenza tra gli intenti di TOPCO e gli obiettivi strategici di Palletways che prevedono la gestione diretta di concessioni, in aree particolarmente rilevanti per lo sviluppo del Network, ha commentato Albino Quaglia, presidente di Palletways. Siamo lieti di aver collaborato per oltre 14 anni con un’azienda affidabile e solida come TOPCO e sono certo che questa operazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente le attività nelle aree interessate mantenendo gli standard qualitativi che ci contraddistinguono”.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo