BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Nuovo contratto per CEVA

Nuovo contratto per CEVA

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 2 luglio 2013

CEVA Logistics, ha siglato un nuovo contratto della durata di 3 anni del valore di oltre 5 milioni di Euro con Hydro Building Systems, azienda globale fornitrice di alluminio, con attività in 40 Paesi lungo tutta la catena del valore, inclusi i sistemi edilizi.
CEVA gestirà le attività di handling e distribuzione per conto di Hydro, attraverso tre dei suoi magazzini: uno ad Arena Po (PV), per servire la Lombardia, la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta; uno a Monselice (PD), per raggiungere tutto il Triveneto e uno a Zola Predosa (BO), per le consegne in Emilia Romagna e Toscana.
CEVA riceverà nei propri magazzini i prodotti di Hydro già etichettati e smistati per indirizzo e destinazione, posizionandoli temporaneamente a stock su cantilevers. Successivamente, in base a un calendario di consegne concordato con Hydro, CEVA organizzerà tratte ottimizzate di distribuzione dei prodotti, a seconda delle aree geografiche, utilizzando circa 20 mezzi al giorno per le consegne.
CEVA gestisce attività di cross-docking altamente efficienti e assicura una distribuzione tempestiva attraverso il proprio network ampio e consolidato: Hydro può contare non solo sull’esperienza e sul network internazionale di CEVA, ma anche su un know-how consolidato nel gestire prodotti inusuali quali gli estrusi, che si caratterizzano per essere lunghi, sottili e facilmente danneggiabili. Per movimentare questi particolari prodotti, i team altamente specializzati di CEVA utilizzeranno sistemi tecnologici avanzati, come CEVA Matrix, consentendo visibilità in tempo reale sull’intera supply chain.
CEVA Matrix rappresenta uno strumento innovativo per Hydro, che prima di collaborare con CEVA non era nelle condizioni di tracciare e controllare dove si trovassero i prodotti, una volta spediti.
Antonio Togna, Operations Manager di Hydro Building Systems per il Sud-Est Europa, ha commentato: “Abbiamo deciso di adottare una nuova configurazione logistica, affidandoci a un operatore come CEVA perché lo riteniamo un leader nel nostro settore. Gli hub di CEVA non solo sono dotati di sistemi innovativi e completamente automatizzati ma hanno anche strutture, come i portoni a raso, adeguate a gestire la peculiarità dei nostri prodotti. Crediamo, come fa anche CEVA, che sia fondamentale offrire ai nostri Clienti i migliori livelli di servizio: l’ottimizzazione della nostra rete logistica, grazie al supporto di questo operatore, ci permetterà di raggiungere livelli ancora più elevati, aumentare l’efficienza e ridurre i costi”.

Antonio Marsilio, Business Development Director Divisione Automotive e Industry di CEVA in Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver siglato una partnership con Hydro Building Systems. Metteremo a disposizione del Cliente i nostri team più esperti e qualificati, capaci di gestire in modo adeguato prodotti sofisticati in modo da evitare che si danneggino. La nostra esperienza nella movimentazione di estrusi in alluminio fa di noi un partner ideale, capace di implementare soluzioni all’avanguardia, pur
adattandole alle specifiche esigenze e richieste del Cliente. I nostri team lavoreranno in collaborazione con le risorse di Hydro per ridefinire il calendario di distribuzione dei prodotti, applicando l’approccio di business di CEVA che si basa sull’Eccellenza Operativa e sul miglioramento continuo, in tutte le fasi operative.”

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017