web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Nuova interfaccia clienti per DKV

Aziende e strategie

Nuova interfaccia clienti per DKV

Scritto da

bitdesign

il 28 Maggio 2013

Dall’autunno 2013, DKV Euro Service, fornitore leader di servizi per il settore dell’autotrasporto, offrirà ai suoi Clienti un’interfaccia dati standardizzata. Utilizzando i nuovi DKV eServices, i Clienti saranno in grado di scaricare le proprie transazioni e le liste dei passaggi a pedaggio direttamente nel proprio sistema telematico di gestione flotta. Inoltre, tutte le stazioni DKV nel raggio di un luogo specifico oppure i costi di un viaggio (inclusi carburante, pedaggi, ecc) relativi ad una specifica rotta possono essere estratti.
Con l’introduzione del nuovo DKV Box, per la prima volta sarà possibile avere i dati di posizione di ogni veicolo. Questi dati possono essere utilizzati dai fleet manager per monitorare la localizzazione della flotta. Il servizio è completato da informazioni specifiche relative alle aree di servizio scelte (prezzo, attrezzature disponibili…ecc) ed ai consumi dei veicoli. “Non vogliamo limitare ai nostri Clienti la scelta del fornitore di servizi telematici o FMS (Fleet Management System). Piuttosto, faremo in modo che tutti siano in grado di integrare i dati in qualsiasi sistema, offrendo così molta più flessibilità e indipendenza. Il nuovo DKV eServices sarà disponibile 24 ore su 24 e risponderà allo stato dell’arte degli standard di comunicazione dati. Moduli separati offriranno flessibilità di utilizzo e alti livelli di sicurezza” afferma Daniel Muenter, Product Manager di DKV Euro Service.
La nuova interfaccia Clienti DKV sarà attiva dall’autunno 2013, geoposizionamento e transazione dati saranno i primi servizi ad essere disponibili. Ulteriori DKV eServices sono in fase di progettazione per essere integrati nel sistema nello stesso periodo.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto