BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Nuova autostrada mare Barcellona-Tangeri

Aziende e strategie

Nuova autostrada mare Barcellona-Tangeri

Scritto da

Luca Barassi

il 15 marzo 2010

La compagnia spagnola ACCIONA Trasmediterranea ha inaugurato il servizio che collega lo scalo catalano con il porto di Tangeri.

Ad inaugurare il servizio, la nave Albayzin, che può trasportare 575 passeggeri, 200 auto e 2.230 metri lineari di carico rotabile, è salpata al completo per ciò che riguarda il numero di passeggeri e con un elevato livello di occupazione del volume di carico.

ACCIONA Trasmediterranea opera la nuova linea con il suo marchio Ferrimaroc, che è utilizzato per i collegamenti con il Marocco. Il servizio prevede partenze da Barcellona il lunedì e venerdì alle ore 12.00 e partenze da Tangeri il martedì e il sabato alle ore 24.00.

ACCIONA Trasmediterranea opera un altro collegamento con Tangeri dal porto di Algeciras. La compagnia ha reso noto che quest'ultima rotta nel 2009 ha registrato un incremento del 20% del numero dei passeggeri grazie anche all'introduzione nel servizio del traghetto veloce Milenium Tres.

Nel 2009 ACCIONA Trasmediterranea ha trasportato complessivamente 3,3 milioni di passeggeri, 778.000 autoveicoli e 5,8 milioni di metri lineari di merci. Lo scorso anno il traffico con il Marocco è stato di circa 848.000 passeggeri, 226.000 auto e 767.000 metri lineari di merci.

Da Informare

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione