Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Lamberet, trasporto senza limite coi contenitori isotermici Melform

Lamberet, trasporto senza limite coi contenitori isotermici Melform

Scritto da

Federica Lugaresi

il 16 marzo 2018

Nuovo accordo commerciale per Lamberet che diventa distributore per l’Italia dei contenitori isotermici e refrigerati Melform specifici per la ristorazione, la logistica alimentare e biomedicale

 

Lamberet, costruttore leader in Europa di soluzioni per il trasporto a temperatura controllata da 1 a 100 m3 diventa distributore per l’Italia di Melform, azienda italiana che da oltre 50 anni è specializzata nello studio, realizzazione e produzione di contenitori “amovibili” isotermici e refrigerati per la ristorazione, la logistica alimentare e la logistica biomedicale.

Il Costruttore francese, numero uno in Italia e in crescita per l’ottavo anno consecutivo a livello globale, nel 2017 chiude il bilancio superando gli obiettivi di vendita. E non si ferma grazie anche all’accordo di questa nuova partnership. Da sempre sinonimo di sicurezza e qualità, Melform offre una vasta gamma di contenitori e accessori per il settore del Food service con capacità variabile da 20 a 150 litri e range di regolazione delle temperature da -25° C a + 40° C in grado di soddisfare ogni esigenza di trasporto a temperatura controllata, dai surgelati ai piatti caldi della ristorazione.

Con la distribuzione dei contenitori isotermici di Melform – racconta Ismaele Iaconi, Commercial & Marketing Director Lamberet Italia – il trasporto a temperatura controllata in multi-temperatura non ha più limiti. Le casse frigo Lamberet possono essere allestite con tre diverse temperature per trasportare ad esempio nello stesso carico i surgelati a -20°, il fresco a +4° e il secco a +8°. Ora, con i contenitori Melform, sulle casse Lamberet si possono trasportare prodotti, anche in piccole quantità, con una pluralità infinita di temperature da -25°C a +40°C. Pensiamo ad esempio alle opportunità per le società di catering che trasportano dal caldo al freddo”.

 I contenitori isotermici e refrigerati Melform, conosciuti in tutto il mondo, rispettano le normative vigenti, sono omologati NF Hygiène Alimentaire, permettono di lavorare in ambiente HACCP e possono essere dotati della certificazione di OMOLOGAZIONE ATP per il trasporto su strada delle derrate alimentari deperibili.

“Le differenti capacità dei contenitori Melform – sottolinea Monica Lazzari, Marketing & Sales Manager Melform – si adattano perfettamente alle specifiche esigenze del cliente che trasporta prodotti deperibili, sia alimentari che farmaceutici. Offrono flessibilità nella gestione trasporti e ottimizzazione dei costi di delivery. Anche un piccolo minivan può essere caricato in multi-temperatura. Inoltre i nostri contenitori sono ecofriendly in quanto lavabili e sanificabili dopo ogni trasporto per evitare contaminazioni e completamente riciclabili al termine della loro vita operativa”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata