sabato, 20 Aprile 2024
HomeLamberet, trasporto senza limite coi contenitori isotermici Melform

Lamberet, trasporto senza limite coi contenitori isotermici Melform

Lamberet, costruttore leader in Europa di soluzioni per il trasporto a temperatura controllata da 1 a 100 m3 diventa distributore per l’Italia di Melform, azienda italiana che da oltre 50 anni è specializzata nello studio, realizzazione e produzione di contenitori “amovibili” isotermici e refrigerati per la ristorazione, la logistica alimentare e la logistica biomedicale.

Il Costruttore francese, numero uno in Italia e in crescita per l’ottavo anno consecutivo a livello globale, nel 2017 chiude il bilancio superando gli obiettivi di vendita. E non si ferma grazie anche all’accordo di questa nuova partnership. Da sempre sinonimo di sicurezza e qualità, Melform offre una vasta gamma di contenitori e accessori per il settore del Food service con capacità variabile da 20 a 150 litri e range di regolazione delle temperature da -25° C a + 40° C in grado di soddisfare ogni esigenza di trasporto a temperatura controllata, dai surgelati ai piatti caldi della ristorazione.

Con la distribuzione dei contenitori isotermici di Melform – racconta Ismaele Iaconi, Commercial & Marketing Director Lamberet Italia – il trasporto a temperatura controllata in multi-temperatura non ha più limiti. Le casse frigo Lamberet possono essere allestite con tre diverse temperature per trasportare ad esempio nello stesso carico i surgelati a -20°, il fresco a +4° e il secco a +8°. Ora, con i contenitori Melform, sulle casse Lamberet si possono trasportare prodotti, anche in piccole quantità, con una pluralità infinita di temperature da -25°C a +40°C. Pensiamo ad esempio alle opportunità per le società di catering che trasportano dal caldo al freddo”.

I contenitori isotermici e refrigerati Melform, conosciuti in tutto il mondo, rispettano le normative vigenti, sono omologati NF Hygiène Alimentaire, permettono di lavorare in ambiente HACCP e possono essere dotati della certificazione di OMOLOGAZIONE ATP per il trasporto su strada delle derrate alimentari deperibili.

“Le differenti capacità dei contenitori Melform – sottolinea Monica Lazzari, Marketing & Sales Manager Melform – si adattano perfettamente alle specifiche esigenze del cliente che trasporta prodotti deperibili, sia alimentari che farmaceutici. Offrono flessibilità nella gestione trasporti e ottimizzazione dei costi di delivery. Anche un piccolo minivan può essere caricato in multi-temperatura. Inoltre i nostri contenitori sono ecofriendly in quanto lavabili e sanificabili dopo ogni trasporto per evitare contaminazioni e completamente riciclabili al termine della loro vita operativa”.

X