Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Kuehne+Nagel: nuova partnership nel surgelato

Aziende e strategie

Kuehne+Nagel: nuova partnership nel surgelato

Scritto da

Luca Barassi

il 6 maggio 2011

Agorà Network Srl, con sede a Milano, ha affidato a Kuehne + Nagel un contratto di sei anni per la gestione delle operazioni di magazzinaggio e distribuzione dei prodotti surgelati, nella propria rete vendita del Nord Italia, di cui fanno parte marchi quali Iperal, Tigros and Poli.
Il nuovo contratto rappresenta un’estensione della partnership fra Agorà e Kuehne + Nagel. Fin dal 2007 infatti, il provider logistico supporta l’ottimizzazione della supply chain per i prodotti grocery del retailer, all’interno del proprio magazzino di 45.000 m², a temperatura ambiente,
situato a Brignano Gera d’Adda (BG).
A seguito di questo nuovo accordo, Kuehne + Nagel è responsabile dei servizi inbound, magazzinaggio e preparazione degli ordini dei prodotti surgelati, all’interno della propria piattaforma logistica multi-user di 12.000 m², a temperatura controllata (-28°C), situata a Casorate Primo (PV). Kuehne + Nagel inoltre si occupa della distribuzione a più di 200 punti vendita di Agorà nel Nord Italia, gestendo nel proprio centro distributivo circa 1.600.000 colli all’anno con più di 700 referenze.
Al fine di garantire le migliori perfomance qualitative e di produttività, le operazioni di magazzino sono supportate da avanzate tecnologie in radio frequenza e voice picking. Inoltre, un team dedicato di Kuehne + Nagel verifica regolarmente la temperatura e i sistemi di controllo per assicurare un corretto stoccaggio delle merci alla temperatura idonea.
”Abbiamo di nuovo scelto Kuehne + Nagel come partner grazie alla sua lunga esperienza nella logistica del freddo per i retailer e le case produttrici”, afferma Antonio Tirelli, CEO di Agorà Network Srl.
“Siamo orgogliosi dell’estensione di questa collaborazione di successo. Il nostro obiettivo è supportare i nostri clienti nei servizi logistici globali, rafforzando l’ottimizzazione della supply chain,” commenta Ruggero Poli, Managing Director di Kuehne + Nagel Italia.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata