web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > E’ in arrivo IOMOBILITY

E’ in arrivo IOMOBILITY

Scritto da

Federica Lugaresi

il 8 Marzo 2019

Ideata da nnovability, è in arrivo IOMOBILITY: #ila prima iniziativa in Italia dedicata all’Internet of Mobility (IoM)

L’avvento della Digital Transformation sta rivoluzionando non solo gli aspetti più propriamente tecnici, ma anche il nostro modo di concepire e di fruire una migliore Mobility eXperience (MX): pertanto, è essenziale mettere al centro non tanto il mezzo, quanto le persone, gli utenti dei nuovi servizi digitalizzati come ad esempio le famiglie, i giovani, i senior, i professionisti e le aziende.


E proprio per questo motivo, IOMOBILITY non vuole essere un semplice evento quanto una vera e propria comunità digitale, in grado di svilupparsi grazie sia ad appuntamenti dal vivo sia a una forte presenza in Rete.


Non solo: un altro fattore essenziale del progetto è la sua forte volontà di coinvolgimento delle «valley» e «district» territoriali e digitali per valorizzare le eccellenze presenti in Italia.


Ecco quindi perché IOMOBILITY debutterà il 3-4 aprile con l’evento IOMOBILITY WORLD presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza, con un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d’attualità nell’ambito dell’Internet of Mobility, dalle Smart Cities alle Connected Cars, dai veicoli a basso impatto ambientale a quelli a guida autonoma.


“IoMOBILITY World nasce da 16 anni di esperienza di Innovability nell’organizzazione dei principali eventi B2B italiani per gli operatori della Smart Mobility. Esperienza che parte dal 2002 con la prima edizione di Telemobilty Forum al Centro Congressi Lingotto di Torino per arrivare sino ad oggi.” dichiara Gianluigi Ferri, CEO Innovability e creatore di IOMOBILITY. “Partendo da questa esperienza abbiamo capito che era necessario creare un evento dove l’esperienza utente è il driver per lo sviluppo di nuovi servizi abilitati dalle tecnologie digitali che ci porteranno alla future mobility”.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto