9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Il gruppo cinese AVIC acquisisce Lamberet

Aziende e strategie

Il gruppo cinese AVIC acquisisce Lamberet

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 20 maggio 2015

Come vi avevamo anticipato lo scorso 20 marzo su Trasportale (http://www.trasportale.it/logistica/aziende-e-strategie/6403-rivoluzione-nel-freddo.html), è arrivata la conferma dell’acquisizione di Lamberet da parte del gruppo internazionale cinese AVIC.
Dalla sua costituzione avvenuta nel 2009, LAMBERET SAS, l’azienda francese specializzata dal 1935 nella produzione di allestimenti isotermici, ha inanellato 6 anni consecutivi di forte crescita. Il fatturato consolidato 2014 si è assestato a 140 Milioni di Euro (nel 2009 erano 70 Milioni di Euro) di cui più del 50% realizzato con le esportazione e ha fatto registrare un aumento di fatturato del 18% sul 2013. Il primo quadrimestre 2015 conferma questo dinamismo: il portafoglio ordini è a fine aprile di 41 Milioni di Euro, in crescita del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Questa forte crescita, segno di un rilancio accertato, ha sedotto il nuovo azionista: il Gruppo AVIC/XINFEI.
L’8 maggio 2015 la società XINFEI FRANCE, filiale francese del gruppo internazionale cinese AVIC, ha infatti acquisito il 100% delle quote di LAMBERT SAS prima di proprietà di CARAVELLE, che aveva acquisito le attività di LAMBERET SAS nell’aprile 2009 a seguito della liquidazione di LAMBERET COSTRUZIONI ISOTERMICHE SA. Questo rilancio viene fatto nella continuità, Erick MEJEAN è confermato nella sua posizione di Direttore Generale oltre ad essere inserito nel comitato di sicurezza di LAMBERET SAS. LAMBERET SAS rimane una società francese iscritta nel registro del commercio e delle imprese di Bourg-en-Bresse (Ain, Francia). Il cambio d’azionariato non comporta modifiche dell’organizzazione manageriale e del funzionamento generale del Gruppo.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione