BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Shipping > GLS investe in Italia 2,5 milioni di euro

Shipping

GLS investe in Italia 2,5 milioni di euro

Scritto da

Federica Lugaresi

il 4 dicembre 2015

In risposta al continuo aumento del volume di spedizioni, GLS investe 2,5 milioni di euro solo nel corso dell’attuale anno fiscal. Il corriere espresso ha inoltre inaugurato tre nuove Sedi, mentre altre nove si sono trasferite in edifici più grandi. Le Sedi sono distribuite su tutto il territorio nazionale.

Grazie all’ampliamento del nostro network siamo pronti ad affrontare con tranquillità anche in futuro l’ulteriore aumento del volume di spedizioni, sicuri di poter ampliare la consueta qualità GLS”, dichiara Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy. Le nuove Sedi per potenziare la rete attuale, sono entrate in funzione a ottobre e all’inizio di novembre, e si trovano rispettivamente a Cortaccia, Stradella e Oltrepò.

Anche i traslochi di alcune Sedi esistenti in edifici più capienti sono volti ad ampliare l’efficienza del network. “Così saremo in grado di smistare e consegnare un maggior numero di spedizioni e di gestire volumi sempre più in crescita”, spiega Klaus Schädle. I primi traslochi, quelli delle Sedi di Olbia e Lecce, hanno avuto luogo già nel mese di giugno, seguiti da Vercelli, Sassari e Salerno a luglio, agosto e settembre. Nei mesi di ottobre e novembre sono state le Sedi di Udine, Frosinone e Perugia a lasciare i vecchi edifici. L’ultimo trasloco è previsto per la Sede di Siracusa, a gennaio 2016.

Grazie alla lieve ripresa dell’economia italiana, da anni GLS in Italia registra un volume di spedizioni in continuo aumento. Particolarmente significativo è l’aumento delle spedizioni B2C, anche a livello internazionale, soprattutto grazie al boom dell’e-commerce. “GLS offre una rete capillare a mittenti e destinatari in Italia e in Europa, i quali possono contare su tempi di resa brevi e sulla qualità GLS a livello europeo”, conclude Schädle.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017