web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Genova-Palermo: GNV potenzia offerta merci

Aziende e strategie

Genova-Palermo: GNV potenzia offerta merci

Scritto da

Luca Barassi

il 13 Luglio 2009

Sabato scorso Grandi Navi Veloci (GNV) ha fatto entrare in servizio la nave ro-ro Marco Morace nella propria linea Genova-Palermo rafforzando l'offerta merci per la Sicilia. L'unità, noleggiata da Ustica Lines, ha una capacità di 1.500 metri lineari di carico e andrà ad affiancare la La Suprema e la Excellent impiegate in questo periodo sulla stessa rotta, con un'offerta totale di 28 traversate alla settimana.


«La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo a supporto del traffico merci verso Palermo – ha sottolineato GNV – è una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza della compagnia nel trasporto pesante verso la Sicilia e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi».


Inizialmente la Marco Morace opererà sulla linea Genova-Palermo con frequenza settimanale e, salvo esigenze di maggior carico – ha spiegato la compagnia – sarà attiva per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.


Complessivamente Grandi Navi Veloci scala il porto di Palermo con tre linee attive tutto l'anno: Genova-Palermo, con sei partenze alla settimana da ogni porto; Civitavecchia-Palermo e Livorno-Palermo, entrambe con frequenza trisettimanale.



Da Informare



Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto