Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Fercam a Logitrans 2015

Aziende e strategie

Fercam a Logitrans 2015

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 26 novembre 2015

L’operatore leader in Europa nella fornitura di servizi logistici integrati ha partecipato con un proprio stand al Logistrans 2015 di Istanbul, primaria vetrina del settore della logistica e dei trasporti per il Mediterraneo e il Medio Oriente. Per FERCAM è stata una grande occasione per presentarsi alla clientela e annunciare l’avvio dal 01 gennaio 2016  sulla direttrice Italia-Turchia dei servizi per carichi completi e parziali e di distribuzione internazionale per le spedizioni groupagistiche, con garanzia di servizio in tempi certi.

L’appuntamento fieristico di LOGITRANS 2015 si è confermato un punto di riferimento per tutta l’attività di logistica per l’area del Mediterraneo e del Medio Oriente nei collegamenti con l’Europa.
A soli sette mesi dalla costituzione di FERCAM Turkey – avvenuta ad aprile di quest’anno – FERCAM ha voluto presentarsi con un proprio stand a Logitrans 2015 – importante appuntamento fieristico a livello internazionale per il settore del trasporto e della logistica, svoltosi dal 18 al 20 novembre presso l’Expo Center di Istanbul. E’ stata una grande opportunità per presentarsi ai clienti attuali e potenziali, ma anche ai competitors in un Paese, la Turchia, ritenuto un mercato molto promettente e in rapida crescita per il Gruppo FERCAM, in particolare nei settori farmaceutico, automotive e tessile.
Inizialmente la filiale operava nei carichi completi e parziali nel collegamento da/per Nord–Europa–Turchia. Come ulteriore tassello di questo progetto, dal 01 gennaio 2016 sarà attivata una nuova linea sulla direttrice Italia-Turchia per i servizi a carico completo e parziali e nella distribuzione internazionale per le spedizioni groupagistiche. Nel medio termine è prevista anche l’attivazione di progetti di logistica.

La Turchia, realtà dinamica in una posizione strategica
La Turchia rappresenta una delle realtà economiche mondiali più dinamiche, grazie anche alla sua peculiare collocazione geopolitica che la configura quale importante polo industriale e commerciale. La Turchia gode di una posizione particolarmente strategica che la rende uno snodo fondamentale per Europa, Asia e Medio Oriente.
I rapporti economici e commerciali con la Turchia sono eccellenti e l’Italia si colloca a livello di interscambio tra i suoi principali partners. Nel 2014, sono apprezzabili sia il livello delle esportazioni (12 miliardi di dollari), che quello di importazioni dalla Turchia verso il nostro Paese (7,1 miliardi di dollari), con un saldo attivo a favore dell’Italia di circa 5 miliardi di dollari. (fonte: www.infomercatiesteri.it) Il flusso degli investimenti italiani ha fatto segnare una costante crescita, con circa 1200 società e aziende con partecipazione italiana presenti nel Paese.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata