giovedì, 28 Marzo 2024
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FedEx:le settimane più frenetiche della sua storia

Nella sola giornata del 12 dicembre, il network globale FedEx ha gestito 17 milioni di
spedizioni, il doppio rispetto al volume medio delle spedizioni di un qualsiasi altro giorno
dell’anno.

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, sta affrontando il periodo più impegnativo dell’intera storia aziendale.
Tra l’ultima settimana di novembre e Natale, FedEx ha previsto un movimento globale di oltre
260 milioni di spedizioni, registrando un incremento del 12% rispetto ai 232 milioni dello
scorso anno. La giornata di picco è stata il 12 dicembre dove FedEx ha consegnato 17
milioni di spedizioni in tutto il mondo.
Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa) il 20 dicembre è stato previsto come l’apice delle spedizioni in esportazione da quest’area  con un aumento del
2,3% rispetto allo scorso anno; invece il 19 dicembre come il picco delle spedizioni in
importazione nella regione, con un incremento del 3,5% sul 2010.
“Siamo sicuri che la nostra rete globale saprà sostenere l’ulteriore incremento dei volumi
natalizi che verranno registrati quest’anno”, afferma Gerald P. Leary, Presidente di FedEx
Express per Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa. “Ogni anno i nostri
collaboratori hanno l’obiettivo di garantire che durante le festività natalizie i nostri clienti
possano accedere ai servizi FedEx con i medesimi standard di eccellenza che lo
caratterizzano nel resto dell’anno”.
Con un’ampia gamma di servizi espresso ed economy, la posizione strategica di FedEx
assicura ai clienti la possibilità di scelta tra differenti soluzioni di spedizione durante le
festività natalizie.
I dati mostrano una continua crescita delle vendite di e-commerce in queste festività
natalizie. Uno studio di IMRWorld European e-Christmas Sales Forecast, nelle otto
settimane precedenti al Natale ha stimato una spesa online di 52 miliardi di Euro; più in particolare lo studio ha previsto un aumento del 20% delle vendite online per un totale di circa 240 milioni di acquirenti, una tendenza che contribuirà alla crescita del numero dei colli che si muoveranno grazie alle rete FedEx. Con questo aumento dello shopping natalizio online, cresce ogni anno la pressione dei commercianti per consegnare ai destinatari finali la merce ordinata.
Durante e oltre l’impegnativo periodo natalizio, le soluzioni proposte da FedEx rendono più
semplice tutte le attività di e-commerce. Con un’ampia gamma di soluzioni di spedizione e di
imballaggi personalizzati, FedEx offre ai business online il valore, la rapidità, la semplicità e l’ affidabilità che necessitano per competere durante le festività.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
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