BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > FedEx apre a Perugia

Aziende e strategie

FedEx apre a Perugia

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 31 luglio 2013

FedEx Express ha annunciato l’apertura di una sede a Perugia che garantisce alle imprese dell’area un maggiore accesso e collegamenti più immediati ai paesi che esprimono il 90% del PIL mondiale in solo uno o due giorni lavorativi. Con l’apertura della sede di Perugia, si aggiungono al team FedEx sei dipendenti. Nonostante l’attuale recessione economica, FedEx ha continuato a espandersi e investire in Italia, sostenendo le imprese locali e aiutandole a rivolgersi ai mercati esteri per poter esportare e crescere di conseguenza. “Nel nostro paese FedEx è in costante crescita, con 20 sedi aperte negli ultimi 20 mesi e oltre 200 collaboratori in più” ha detto Renato Carrara, amministratore delegato e direttore generale di FedEx Express in Italia. “Nell’ambito del nostro impegno verso l’Italia, a ottobre dell’anno scorso abbiamo anche inaugurato -una rotta con il B777F che collega Malpensa con il nostro World Hub di Memphis, garantendo ai nostri clienti i più rapidi tempi di transito dal nord Italia agli Stati Uniti di tutto il mercato”.

Competenza nel commercio globale

La provincia di Perugia vanta numerosi centri industriali di rilievo in settori quali l’ingegneria meccanica, le macchine e gli attrezzi agricoli, il tessile e la produzione di articoli e capi in pelle. “Considerato che Perugia e i suoi dintorni rappresentano un hub interessante per il commercio e il turismo, era da diverso tempo che i nostri clienti ci chiedevano un servizio diretto FedEx in loco. Siamo dunque ben felici di poter finalmente rispondere a questa richiesta”, ha detto Carrara. La nuova struttura di Perugia garantisce un miglioramento dei servizi, che risulta del tutto vantaggioso per le aziende che desiderano accedere ai mercati globali. In alcune aree geografiche, ad esempio, sarà possibile spedire fino alle 17.00 ora locale per garantire la consegna negli USA in 48 ore.

Come per tutte le altre sedi FedEx che già operano in Italia, quella di Perugia offre un’ampia gamma di servizi, tra cui il servizio FedEx Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®), oltre ai servizi economy a prezzi competitivi con consegna entro 2-5 giorni (FedEx International Economy®). I servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni sopra i 68 kg, sia per i piccoli colli oltre che per documenti.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017