web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Distribuzione farmaci: il contributo di Norbert Dentressangle

Aziende e strategie

Distribuzione farmaci: il contributo di Norbert Dentressangle

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 9 Ottobre 2013

La giornata di studio “Area Supply Chain – Gruppo di Studio Distribuzione” – Buone Pratiche di Distribuzione del Farmaco alla luce della Linea Guida Europea del 7 marzo 2013, recentemente organizzata dall’Associazione Farmaceutici Industria, si è avvalsa della collaborazione di Norbert Dentressangle.
Il contributo di Norbert Dentressangle, curato dalla Dottoressa Eleonora Perri, è stato focalizzato sulla contrattualistica di fornitura dei servizi sia nell’ambito della distribuzione primaria che secondaria, dalla definizione delle responsabilità e degli obblighi tra committente e contraente, alla stesura del Quality Techinical Agreement.
“Le novità contenute nelle Linee Guida sollevano numerosi interrogativi sugli adeguamenti cui dovranno andare incontro tutti gli attori della distribuzione primaria e secondaria in Italia, affinché possano continuare a garantire la qualità e l’integrità dei medicinali. Norbert Dentressangle si sta impegnando per rispondere tempestivamente ai conseguenti cambiamenti legislativi. Un compito reso sicuramente più agevole dal forte know-how internazionale nel settore farmaceutico di cui Norbert Dentressangle è divenuta detentrice a seguito della recente acquisizione di una delle principali società logistiche operanti nel settore. Un atout che si unisce alla tradizionale capacità di generare savings e valore aggiunto tipica di Norbert Dentressangle” ha commentato Eleonora Perri.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto