sabato, 20 Aprile 2024
HomeLogisticaDHL Express Italy a Cibus 2012

DHL Express Italy a Cibus 2012

In occasione dell’evento più importante del panorama agro-alimentare Italiano, DHL Express Italy  offrirà i suoi servizi a tutti gli espositori e visitatori , garantendo la sua presenza all’interno della Fiera di Parma.

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso, sarà presente a Parma dal 7 al 10 maggio 2012, alla  16a edizione di CIBUS 2012.

Nel padiglione 4 della Fiera di Parma sarà allestito un Service Point DHL Express a disposizione di tutti gli espositori e visitatori, in cui sarà possibile usufruire di tariffe agevolate e packaging dedicato a chiunque voglia spedire campioni e materiali raccolti durante la Fiera, oltre che servizi standard relativi all’allestimento e  rifornimento degli stand.

“Siamo orgogliosi” dichiara Fausto Forti, Presidente e AD di DHL Express Italy “di essere presenti come DHL Express con i nostri servizi ad una manifestazione così prestigiosa che rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore food a livello internazionale. continua Forti “vogliamo offrire  a tutti gli operatori del settore le migliori soluzioni di trasporto e spedizione, per garantire la circolazione e la diffusione, anche negli angoli più remoti del Globo, delle eccellenze agroalimentari di cui il nostro Paese è ricco”.

“Gli studi da noi effettuati ed i recenti dati raccolti ” conclude Forti “dimostrano come i settori Food e Wine siano in continua crescita, in termini di export, con valori superiori al resto del mercato, questa è la ragione per cui abbiamo un forte interesse per il settore e per tutte le aziende partecipanti al CIBUS, a cui dedicheremo servizi e soluzioni, sempre più vicine alle esigenze dei nostri Clienti”.
 

    Secondo alcuni dati recentemente raccolti dal Centro Studi di Federalimentare, nel 2011, l’industria alimentare italiana ha raggiunto un fatturato pari a 127 miliardi di Euro, dei quali ben 23 miliardi in esportazioni, aumentate del 10% rispetto all’anno precedente. L’import alimentare nel 2011 si è chiuso con una quota di 18,6 miliardi ed un + 11%. All’interno dell’industria manifatturiera italiana, il settore si è confermato in 2° posizione, dopo il metalmeccanico ed è al 3° posto in Europa, a ridosso dell’industria alimentare tedesca e francese.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X