venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaDHL affianca Slow Food a "Cheese 2013"

DHL affianca Slow Food a “Cheese 2013”

DHL EXPRESS ITALY, società di logistica leader a livello mondiale, è vettore ufficiale di Cheese 2013, la fiera internazionale promossa da Slow Food e giunta alla nona edizione, che si terrà a Bra (CN) dal 20 al 23 settembre 2013.

Cheese è una manifestazione dedicata alle forme del latte e al mondo dei formaggi nonchè eccellenza del Made in Italy dove vengono organizzate conferenze, corsi Master of Food e vari eventi per tutti i partecipanti. La manifestazione vuole essere per DHL un primo e importante passo di una collaborazione con Slow Food a supporto del Made in Italy in campo alimentare.

“Siamo orgogliosi” dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy  “di affiancare Slow Food nell’edizione di Cheese 2013 e di dare il nostro contributo a sostegno del settore caseario nazionale, così ricco di tradizioni e di eccellenze apprezzate in tutto il mondo”.
 “Con questa partnership” prosegue Nobis “intendiamo mettere a disposizione di tutta la filiera una serie di strumenti necessari per esportare le eccellenze del made in Italy nel mondo quali la capillarità del nostro network mondiale, la presenza radicata e la conoscenza dei singoli territori, le nostre competenze doganali e di regolamentazione locale”.

DHL, che fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL, si presenta con un’ampia offerta di soluzioni di trasporto e logistica specifiche per il settore alimentare, in Italia e nel mondo. In particolare, DHL Express Italy si rivolge a tutte le aziende produttrici e distributrici di prodotti alimentari di qualsiasi dimensione, e ai retailer che vendono on line o attraverso punti vendita, offrendo in Italia e nel mondo servizi di trasporto espresso di prodotti alimentari.

In linea con il Programma GoGreen del Gruppo, inaugurato cinque anni fa a livello  mondiale con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, DHL Express Italy effettuerà un servizio di trasporto a impatto ambientale “Zero”, compensando le emissioni legate a tutte le spedizioni che partiranno da Cheese.

Grazie ai servizi online e agli strumenti di ecommerce, è possibile gestire comodamente dal proprio pc, ogni fase della spedizione di prodotti alimentari: dalla prenotazione dei ritiri alla tracciabilità delle spedizione.

DHL, in qualità di vettore ufficiale della manifestazione, sarà presente con uno Stand in Piazza Roma che offrirà, a espositori e visitatori, la possibilità di spedire e ricevere le proprie merci in Italia e nel mondo.

X