web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > DHL a TuttoFood 2013

Aziende e strategie

DHL a TuttoFood 2013

Scritto da

bitdesign

il 17 Maggio 2013

HL, società di logistica leader a livello mondiale, già partner di Fiera Milano per la fornitura di servizi di spedizione espresso, partecipa a TuttoFood, Milano World Food Exhibition, che si terrà dal 19 al 22 maggio 2013 presso Fiera Milano Rho.


DHL sarà presente a Rho presso il Centro Servizi -Porta SUD della Fiera con un Servicepoint che offrirà, a espositori e visitatori, la possibilità di spedire e ricevere le proprie merci direttamente sul posto. Durante questa edizione di TuttoFood, DHL sarà presente anche all’interno della fiera con attività di InStore promotion, hostess, email marketing rivolte a espositori e visitatori.


A questa edizione di TuttoFood, DHL, che fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL, si presenta con un’ ampia offerta di soluzioni di trasporto e logistica specifiche per il settore alimentare, in Italia e nel mondo.


“A fronte di una domanda di prodotti alimentari Made in Italy in crescita sui mercati internazionali” – commenta Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy – siamo convinti che servizi logistici integrati rappresentino un vantaggio competitivo indispensabile per le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che intendono esportare i loro prodotti”. “La capillarità del nostro network mondiale, la presenza radicata e la conoscenza dei territori locali, l’ampia offerta di servizi logistici a temperatura ambiente, controllata e refrigerata sono le  peculiarità che possiamo mettere a disposizione degli operatori del settore food & beverage in ogni Paese del mondo”.


DHL opera attraverso divisioni specializzate. DHL Express Italy si rivolge a tutte le aziende produttrici e distributrici di prodotti alimentari di qualsiasi dimensione, e ai retailer che vendono on line o attraverso punti vendita, offrendo in Italia e nel mondo servizi di trasporto espresso di prodotti alimentari confezionati e a temperatura ambiente. DHL Global Forwarding offre soluzioni personalizzate per la movimentazione via aerea e via mare di prodotti alimentari, inclusi i deperibili che necessitano di trasporto a temperatura controllata (+2/+8°C, +15°/+21°C e -20°C). Nei centri Food & Perishable di Milano e Roma mette a disposizione team dedicati, strutture certificate HACCP per la conservazione di spedizioni deperibili e congelate e un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto, oltre alla consulenza per la scelta della modalità di trasporto e dell’equipment più adatto.


DHL Supply Chain offre servizi di stoccaggio e distribuzione di merce Food & Beverage, anche  a temperatura controllata (+15/+20°C);  DHL Supply Chain fornisce soluzioni di trasporto specializzate che oltre alla GD GDO permettono di integrare anche la gestione del commercio diretto al consumatore finale. Le varie soluzioni B2C supportano i produttori con servizi che riducono fortemente il time-to-market, coadiuvando la diversificazione dei canali di vendita.


Infine, DHL offre la gestione diretta delle pratiche doganali per tutti i servizi di spedizione via aerea, cargo e via mare.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021