web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Da UPS nuovi servizi per l’healthcare

Aziende e strategie

Da UPS nuovi servizi per l’healthcare

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 26 Febbraio 2014

UPS ha annunciato l’introduzione di nuovi servizi in Europa dedicati alla gestione dell’intera gamma di prodotti healthcare termosensibili come parte del proprio portafoglio Temperature True®. Le aziende healthcare possono ora scegliere tra diversi servizi sulla base del grado di controllo desiderato, sfruttando sia la velocità delle spedizioni cargo via aerea che la convenienza di quelle cargo via mare e assicurando al contempo la protezione dei prodotti lungo tutta la supply chain.


Il recente ampliamento dei servizi offre vari gradi di mitigazione del rischio in relazione alle esigenze dei diversi prodotti, mantenendo comunque il più elevato standard di qualità, affidabilità e eccellenza che da sempre contraddistingue UPS.


“Un numero crescente di prodotti healthcare presenta caratteristiche di termosensibilità. Le supply chain si espandono in nuovi mercati e la normativa che regolamenta i trasporti si sta ampliando”, ha affermato Daniel Gagnon, Direttore Strategia e Marketing Healthcare di UPS Europa. “Le soluzioni Temperature True di UPS aiutano i nostri clienti a gestire le proprie supply chain in maniera più efficiente e assicurano il rispetto delle specifiche di una più ampia gamma di prodotti termosensibili”.


I servizi includono:


•    UPS Temperature True Plus®, un servizio di spedizioni fortemente monitorato e personalizzato che offre il massimo grado di mitigazione dei rischi. Comprende processi completi per la gestione delle temperature di spedizione durante il transito ed il soddisfacimento dei requisiti relativi alle tempistiche di transito;


•    UPS Temperature True Standard® è l’ideale per le spedizioni che necessitano di livelli di monitoraggio inferiori, aiutando al contempo le aziende healthcare a mantenere la conformità dei prodotti;


•    UPS Temperature True Saver®, in assoluto la prima soluzione Ocean Freight personalizzata per la spedizione di prodotti termosensibili. Attualmente in fase sperimentale con alcuni clienti, il servizio verrà implementato nel corso dell’anno. Quest’opzione è perfetta per spedizioni di volumi consistenti in cui la gestione dei costi e la conformità normativa rivestono la massima importanza.


Queste sono le più recenti estensioni di servizio introdotte nel portafoglio globale UPS Temperature True, che include un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la protezione dei prodotti healthcare termosensibili, tra cui un supporto per la garanzia di qualità e un centro di controllo operativo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, scalabile a seconda del livello di servizio richiesto. Oltre alle nuove soluzioni offerte dalle diverse opzioni di trasporto, il portafoglio include anche servizi di consulenza per il confezionamento dei prodotti termosensibili, nonché la migliore tecnologia disponibile, il monitoraggio proattivo e servizi di intervento, gestione dei rischi e piani di emergenza, oltre ad una profonda competenza in termini di rispetto delle normative.


Per maggiori informazioni sul servizio Temperature True di UPS, visitate la pagina www.ups.com/it/healthcare.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto