web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Cresce ancora il network Healthcare di UPS

Aziende e strategie

Cresce ancora il network Healthcare di UPS

Scritto da

bitdesign

il 22 Dicembre 2014

UPS® (NYSE: UPS) ha annunciato di aver concordato con ORTIE, fondo di investimenti con sede in Polonia, i termini dell’acquisizione della società di logistica farmaceutica Poltraf Sp. z o.o. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le competenze di UPS in ambito healthcare e il suo network europeo, offrendo ai clienti servizi logistici conformi per ottimizzare la fornitura dei loro prodotti ai mercati healthcare dell’Europa centro-orientale in rapida crescita.


UPS prevede di completare l’operazione, soggetta alle usuali condizioni di chiusura, nel primo semestre del 2015. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.


Con sede a Błonie, nei pressi di Varsavia, Poltraf offre da nove anni soluzioni logistiche di primo livello in ambito healthcare. La società è nota per le soluzioni di trasporto e stoccaggio di prodotti termosensibili che aiutano le aziende operanti nel settore farmaceutico e biologico a massimizzare l’efficienza delle proprie supply chain, a soddisfare i requisiti normativi e a consegnare i prodotti in maniera affidabile e sicura. Tra i suoi clienti si annoverano alcuni dei più rinomati brand del settore healthcare a livello mondiale.


“Questa acquisizione estende la capacità del nostro network healthcare globale”, ha dichiarato Cindy Miller, presidente di UPS Europe. “Poltraf rientra nel nostro piano di espansione sul continente europeo; ora siamo in grado di offrire alle società del settore healthcare accesso a un singolo fornitore di soluzioni logistiche per l’intero continente, aiutandole ad incrementare l’efficienza a livello di supply chain e a rispettare le rispettive linee guida”.


“Si tratta di uno sviluppo estremamente positivo per la nostra società, i nostri collaboratori e i nostri clienti,” ha dichiarato Piotr Krol, CEO di Poltraf. “L’unione delle forze con UPS ci consentirà, da un lato, di continuare ad offrire alla nostra clientela servizi logistici di alta qualità, dall’altro, di espandere la nostra presenza facendo leva sul network di distribuzione globale di UPS. Auspichiamo di creare ancora più valore per i nostri clienti”.


Grazie all’acquisizione, il network healthcare europeo di UPS sarà composto di 14 strutture dedicate, arricchendosi di tre nuove strutture con avanzati sistemi di gestione magazzino, servizi completi di controllo qualità e uno staff esperto. La presenza e le competenze healthcare di UPS in Europa includono ora centri di distribuzione dedicati nell’area del Benelux, in Europa centro-orientale e meridionale, nella penisola Iberica e nel Regno Unito, coprendo pertanto in maniera efficiente le aree chiave del continente.


Poltraf dispone di un parco di circa 170 veicoli a temperatura controllata per il trasporto di prodotti sia a una temperatura di 2-8°C che di 15-25°C. Tutti i veicoli sono dotati di un sistema GPS end-to-end e di un sistema di monitoraggio della temperatura, mentre le consegne sono supportate da un avanzato programma di tracciabilità scan-based. Inoltre, i 10 siti di stoccaggio strategicamente ubicati in diversi punti del paese contribuiscono alla puntuale consegna dei dispositivi medicali e farmaceutici.


L’annuncio segue l’acquisizione da parte di UPS della britannica Polar Speed, all’avanguardia nella logistica healthcare, nel febbraio 2014, dell’ungherese CEMELOG, operante nella logistica farmaceutica, nel 2013, e infine dell’italiana Pieffe nel 2011. Tutte queste operazioni rientrano nella continua strategia di UPS di espansione nei mercati chiave al fine di soddisfare le richieste della clientela healthcare.


UPS offre un valore aggiunto alle società operanti nel settore healthcare attraverso un’ampia gamma di servizi specializzati di trasporto di pacchi di piccole dimensioni, spedizioni cargo e servizi di distribuzione. Il network healthcare di UPS offre inoltre servizi quali il monitoraggio 24 ore su 24 di prodotti termosensibili, capacità di trasporto, conformità alle normative specifiche di ogni area geografica, controllo e sicurezza, preparazione di kit ed etichettatura, nonché la gestione degli ordini e dei crediti verso i clienti. I servizi di tutte le sedi sono accessibili attraverso un’unica piattaforma IT globale di gestione degli ordini. UPS aiuta le aziende operanti nel settore healthcare e biologico a soddisfare i rigidi e spesso complessi requisiti normativi, offre la flessibilità necessaria in un contesto economico in costante evoluzione e un servizio affidabile ad una base clienti sempre più globale.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021