venerdì, 29 Marzo 2024
HomeLogisticaConsegne potenziate con HidroSystem e Arval

Consegne potenziate con HidroSystem e Arval

Durante il periodo di Natale la logistica italiana ha dovuto affrontare una sfida impegnativa: secondo le stime Ipsos le vendite dell’e-commerce sono aumentate del +62%. A questo si aggiunge il Black Friday che ha generato in soli tre giorni un traffico da gestire di un milione e 800mila pacchi per Poste Italiane. In generale il commercio elettronico ha visto in quest’ultimo anno un incremento di oltre il 30% (stime Ipsos). Grazie anche alle restrizioni causate dal Covid , nel complesso il 68% degli italiani ormai fa i suoi acquisti con il commercio elettronico secondo una ricerca di Klarna, colosso dello shopping online e dei pagamenti a rate.

La pandemia ha certo spinto questo trend. Ma centrale è stato il ruolo della logistica, senza la quale non sarebbe successo tutto questo. Determinanti per il successo delle consegne sono l’efficienza e il buon funzionamento dei veicoli commerciali e della loro componente di allestimento a partire dalle sponde idrauliche di carico. E in questa corsa alla consegna dell’ultimo miglio, dei corrieri e dei pacchetti che arrivano a tutte le ore nelle case degli italiani, ogni guasto o fermo del mezzo significa un danno in termini di tempo e di ricavi.

Per questo motivo Hidrosystem, leader italiano nella manutenzione dei veicoli allestiti con oltre 50 centri di assistenza autorizzati, e Arval, la più grande società di noleggio flotte aziendali di veicoli commerciali in Italia del gruppo BNP Paribas, hanno potenziato la loro partnership con una serie di programmi di gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di furgoni e autocarri allestiti direttamente a domicilio presso la sede del cliente.

Hidrosystem, è pronta a intervenire h24 e 7/7 giorni sulle flotte gestite da Arval sia on demand in caso di guasti e imprevisti sia in modalità programmata per permettere la continuità dell’attività lavorativa attraverso la verifica proattiva dello stato d’uso della piattaforma e del raccordo a terra, dell’impianto idraulico, dei punti di snodo e di ancoraggio della sponda, del fermo di chiusura e dei ferma carrelli.

Tra i diversi servizi proposti da Arval con Hiodrosystem troviamo Tail Pack ideato per verificare e manutenere con cadenza semestrale tutti i componenti soggetti ad usura fondamentali per il corretto funzionamento della sponda caricatrice, dedicato in particolare a spedizionieri e corrieri postali ed espressi perché garantisce la mobilità e la continuità del business.

Arval grazie a Hidrosystem offre anche i servizi Tipper Pack focalizzato sulla manutenzione dei sistemi di ribaltamento dei cassoni; Crane Pack finalizzato alla manutenzione dei sistemi di movimentazione gru; Wheelchair Pack dedicato a mantenere i sistemi di sollevamento e ancoraggio per viaggi sicuri e senza pensieri.

«Il nostro segreto è il servizio e la specializzazione – spiega Andrea Tinti, titolare di HidroSystem. Siamo dei partner privilegiati per i noleggiatori e le grandi flotte, tanto più in un momento come questo dove la logistica è diventata sempre più importante per far muovere l’economia e la distribuzione. E siamo stati scelti proprio dai noleggiatori per gestire e garantire la manutenzione e l’assistenza con un servizio rapido, capillare e a domicilio. Tutto in modo da ridurre il più possibile il fermo del mezzo, che per un noleggiatore significa perdita di business e di denaro».

Arval grazie alla collaborazione con partner come Hidrosystem diventa quindi interlocutore unico anche per i servizi di assistenza, revisione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle grandi flotte come Poste Italiane, GLS o DHL che con Arval hanno costruito le proprie flotte aziendali.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X