BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > CEVA Logistics si occuperà di Parker ITR

Aziende e strategie

CEVA Logistics si occuperà di Parker ITR

Scritto da

Luca Barassi

il 14 luglio 2009

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha stretto un nuovo accordo di 2,7 milioni di Euro della durata di cinque anni con Parker ITR, divisione di Parker – Gruppo Hannifin, per la gestione della catena logistica e della distribuzione europea.

Parker ITR è specializzata nella produzione di tubi in gomma e in PVC-PU (Poliuretano), utilizzati in diversi settori quali l’automotive, il petrolchimico, l’alimentare, l’edile e per diverse applicazioni pneumatiche.

CEVA gestirà tutte le attività della supply chain del Cliente presso gli 8.000 metri quadrati del magazzino Parker ITR a Veniano, in provincia di Como. L’operatore logistico controllerà tutti i prodotti ricevuti dagli stabilimenti produttivi o da fornitori terzi, si occuperà dello stoccaggio e del caricamento dei veicoli per la distribuzione in Italia e in Europa.

“CEVA ha ridisegnato l’intera supply chain di Parker ITR nella direzione dell’efficienza e dell’orientamento ai risultati. Nel contratto sono previste anche attività a valore aggiunto, quali lavorazioni sui pezzi per l’ottimizzazione degli imballaggi. CEVA e Parker sono due realtà leader che condividono gli stessi valori: la costante innovazione per migliorare i propri prodotti, la ricerca dell’eccellenza, l’affidabilità e l’attenzione al Cliente per garantirne la massima soddisfazione” – ha commentato Gianfranco Sgro, Presidente di CEVA Logistics per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa.

“Con queste soluzioni logistiche innovative, sviluppate e implementate insieme a CEVA, Parker incrementerà significativamente le performance del servizio al cliente e delle attività logistiche” – ha commentato Giovanni Pozzi, General Manager Europa di Parker Hose Products Division. “In CEVA abbiamo trovato il partner logistico ideale che contribuirà a mettere in atto la nostra “strategia vincente” che, focalizzata sul servizio al cliente, sull’eccellenza operativa e sulle performance finanziarie, consentirà a Parker di essere riconosciuta come l’azienda leader nel Mercato”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017