web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Brivio & Viganò, con Mercedes-Benz a favore di sicurezza, sostenibilità e produttività

Aziende e strategie

Brivio & Viganò, con Mercedes-Benz a favore di sicurezza, sostenibilità e produttività

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 9 Agosto 2021

Dal 2019 ad oggi la flotta di Brivio & Viganò è passata da 7 a 50 veicoli Mercedes-Benz dotati di MirrorCam System. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti, spingere verso la sostenibilità e aumentare la produttività aziendale.

“Da sempre siamo attenti a fornire ai nostri autisti gli strumenti migliori per il loro lavoro e ai nostri clienti un servizio effettuato con le dotazioni tecnologicamente più avanzate”: era il 2019 e Brivio & Viganò aveva appena concluso l’acquisto dei primi 7 veicoli Mercedes-Benz dotati di MirrorCam System (sistema di visualizzazione e acquisizione delle immagini in formato elettronico). Con l’estate 2021, l’azienda brianzola raggiunge quota 50 esemplari di autoarticolati in flotta equipaggiati con il sistema all’avanguardia che, come suggerisce il nome, sostituisce gli specchi principali e grandangolari, favorendo numerosi plus.


Primo fra tutti la visibilità su tutti i lati notevolmente migliorata (ottimale dell’intero autocarro), favorita soprattutto dalle linee di distanziamento per i veicoli in avvicinamento e dall’assistenza al sorpasso: le immagini restituite dalle telecamere superano i requisiti di legge sul campo visivo. In tutta la guida l’autista ha a disposizione lo stesso campo visivo degli specchi retrovisori convenzionali e, durante le manovre, è assistito grazie alle telecamere che seguono il movimento del veicolo. Questo comporta una maggior sicurezza stradale, poiché sistemi di assistenza alla guida innovativi rispondono alle richieste sempre più pressanti che il mercato impone in termini di sicurezza: un mezzo sicuro ed efficiente tutela tutti i soggetti coinvolti nella circolazione stradale, in contesti extraurbani o urbani.


Altro fattore importante è il beneficio in termini di sostenibilità: l’aerodinamica del mezzo migliora, poiché grazie all’eliminazione degli specchi tradizionali, si riduce l’ingombro di spazio del 70%, passando da circa 80 cm a 10 cm, il che permette una riduzione di consumo di carburante e quindi un minor impatto ambientale.


Brivio & Viganò ha avviato e continua quindi a percorrere il suo percorso di miglioramento innovativo, scegliendo le soluzioni più efficienti e performanti, portando così vantaggio alla produttività e al benessere del personale e offrendo valore aggiunto ai propri committenti.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021