web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > Brivio & Viganò e Carrier Transicold Italia insieme per un trasporto a temperatura controllata efficiente e sostenibile

Aziende e strategie

Brivio & Viganò e Carrier Transicold Italia insieme per un trasporto a temperatura controllata efficiente e sostenibile

Scritto da

Redazione

il 6 Settembre 2021

Brivio & Viganò collaborerà con la società specializzata nella refrigerazione di veicoli su strada per dotare i suoi mezzi di tecnologie di ultima generazione per il trasporto a temperatura controllata

Continua il percorso di miglioramento innovativo avviato da Brivio & Viganò. Questa volta gli investimenti sono stati effettuati per le dotazioni degli automezzi, in particolare per il gruppo frigorifero. Come noto, l’azienda brianzola è primario partner per la logistica del freddo e il trasporto a temperatura controllata e non poteva quindi che scegliere le soluzioni più efficienti e performanti del mercato in questo ambito, al fine di portare vantaggio alla propria committenza ma soprattutto all’ambiente.


Grazie alla collaborazione con il fornitore Carrier Transicold Italia (filiale italiana della società leader nel mercato specializzata nella refrigerazione di veicoli su strada), Brivio & Viganò sarà il primo e unico trasportatore in Italia (uno dei pochi in Europa) a dotare alcuni dei suoi mezzi del nuovo Vector eCool, sistema di refrigerazione completamente autonomo, interamente elettrico e senza motore termico. Il sistema tecnologicamente avanzato soddisfa tutte le esigenze in fatto di elettrificazione e decarbonizzazione, senza produrre emissioni inquinanti dirette dal motore. Non solo: la soluzione offre la massima capacità di raffreddamento con manutenzione ridotta (grazie alla tecnologia E-Drive) e un impatto acustico minimo grazie alla bassa emissione di rumore.


Il gruppo frigorifero Vector eCool dispone di un’autonomia fino a 6 ore e offre la possibilità di ricarica completa della batteria in sole 2 ore (è possibile ricaricare la batteria anche su strada sfruttando l’energia dell’asse – quando l’unità refrigerante è spenta – e durante la sosta in magazzino con modalità stand by). Brivio & Viganò si riconferma ancora una volta come anticipatore delle tendenze di mercato e riafferma il suo impegno verso una logistica green e quindi più sostenibile, con un occhio sempre all’efficienza.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021